BMW F 900 R 2020 VS. Triumph Street Triple 765 RS 2023

Valutazione

BMW F 900 R 2020
VS.
Triumph Street Triple 765 RS 2023
 

Dati tecnici a confronto

BMW F 900 R 2020

Triumph Street Triple 765 RS 2023

BMW F 900 R 2020 Triumph Street Triple 765 RS 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 895 ccm 765 ccm
Alesaggio 86 mm 78 mm
Corsa 77 mm 53,4 mm
Potenza 105 hp 130 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 12000 giri/min
Coppia 92 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 13,25
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 60,5 gradi 66,8 gradi
Avanzamento 114,3 mm 96,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 135 mm 115 mm
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 142 mm 131,2 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 220 mm
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2140 mm
Larghezza 815 mm 792 mm
Interasse 1518 mm 1399 mm
Altezza sella 815 mm 836 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 211 kg 188 kg
Capacità serbatoio 13 l 15 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1064 mm
Autonomia 277 km
Emissioni combinate di CO2 120 g/km
Consumo combinato 5,4 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW F 900 R 2021

BMW F 900 R 2020 Test

Conclusione da nastynils da 17/04/2021:

Triumph Street Triple 765 RS 2020

Triumph Street Triple RS Landstraßentest 2020

Conclusione da Poky da 12/07/2020:

La BMW F 900 R è una moto in piena regola. 895 cc, 105 CV e 92 Nm di versatilità. La F 900 R mantiene completamente questa promessa. La moto, compresa l'elettronica e i componenti, fa un ottimo lavoro in ogni situazione. Ma tra tutti, il cuore della moto, il motore e la trasmissione, non brillano per la loro lucentezza.

Come in precedenza, il modello di punta RS è in effetti il più desiderabile tra le Street Triple. Oltre alla consueta maneggevolezza, ai freni Brembo super-diretti e al carattere vivace del motore a tre cilindri, ora si aggiungono una gamma media più rigonfia, un'elettronica aggiornata, un freno Brembo M50 e un aspetto ancora una volta affilato. Grazie agli sportivissimi pneumatici Pirelli Supercorsa SP V3, i trackday sono davvero una questione seria, e l'assistente al cambio con funzione blipper, ora di serie, aumenta notevolmente l'incentivo a passare al nuovo modello. Un'auto divertente sia per le strade extraurbane che per la pista!

  • Ottimo cockpit e connettività funzionale
  • ampia elettronica che può essere gestita in modo logico
  • maneggevolezza molto accessibile ma sempre molto disinvolta
  • la moto si guida in modo blando e riservato ma anche selvaggio e sportivo quando serve
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di equipaggiamenti e opzioni di configurazione
  • sono disponibili opzioni di sella bassa e alta
  • le sospensioni consentono un'ampia gamma di utilizzo - confortevoli ma anche dirette e precise.
  • Cambio un po' rigido - con e senza quickshifter
  • il motore gira un po' ruvido ed emana poca eleganza nella parte superiore
  • scarso paraspruzzi posteriore
  • Motore straordinariamente vivace
  • standard di alta qualità
  • cambio rapido con blipper di serie
  • suono ruggente
  • eccellente impianto frenante Brembo M50
  • ABS e controllo della trazione di serie
  • look sportivo
  • peso ridotto.
  • navigazione nel menu un po' complicata
  • sistema di connettività difettoso
  • viti di regolazione sulla forcella poco accessibili


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