BMW G 310 GS 2022 VS. Yamaha MT-07 2022

BMW G 310 GS 2022

Yamaha MT-07 2022

Valutazione

BMW G 310 GS 2022
VS.
Yamaha MT-07 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW G 310 GS 2022

Yamaha MT-07 2022

BMW G 310 GS 2022 Yamaha MT-07 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 313 ccm 689 ccm
Alesaggio 80 mm 80 mm
Corsa 62,1 mm 68,6 mm
Potenza 34 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 28 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,9 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,3 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 98 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 180 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 180 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2085 mm
Larghezza 880 mm 780 mm
Interasse 1420 mm 1400 mm
Altezza sella 835 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 169,5 kg 184 kg
Capacità serbatoio 11 l 14 l
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2 A
Altezza 1105 mm
Autonomia 333 km
Emissioni combinate di CO2 98 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW G 310 GS 2018

BMW G 310 GS Test

Conclusione da Gregor da 30/08/2018:

Yamaha MT-07 2023

Test Yamaha MT-07: Universaltipp mit verspieltem Fahrverhalten

Conclusione da nastynils da 12/08/2023:

La BMW è un'ottima moto entry-level, semplice e molto confortevole, per i motociclisti avventurosi di tutti i giorni. Sia per il pendolarismo che per le gite di un giorno funziona molto bene. Ma la potenza è già piuttosto bassa. Con 34 CV è molto adatta ai principianti, ma si desidera subito una maggiore potenza e grinta. Soprattutto a un prezzo di circa 6.000 euro, c'è da chiedersi se si possa affrontare finanziariamente un cambio di moto così rapido, o se non si possa optare direttamente per una moto più potente della classe A2.

Nel 2023, la MT-07 è ancora una moto valida e utilizzabile da tutti. Il suo problema è la dura concorrenza. In un confronto diretto, il motore sembra ora un po' fiacco e l'equipaggiamento poco stimolante. La buona posizione di guida e la maneggevolezza senza complicazioni sono ancora valide.

  • Posizione di seduta confortevole
  • peso ridotto
  • lavorazione di alta qualità
  • risposta dell'acceleratore adatta ai principianti
  • possibilità di guidare anche su terreni leggeri.
  • poca potenza, soprattutto alle alte velocità
  • prezzo elevato
  • Display bello e di facile lettura
  • Motore carismatico
  • La posizione di seduta si adatta molto bene a diversi piloti
  • La moto non è spettacolare ma si guida in modo armonioso e piacevole
  • Freni buoni
  • Telaio lassista - troppo poco smorzato
  • sensazione di cambio poco trasparente
  • funzionamento poco intuitivo
  • mancanza di controllo della trazione
  • posizione di seduta poco attiva
  • sedile un po' troppo morbido nei lunghi viaggi.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra