Yamaha Tracer 900 GT 2019 VS. Triumph Tiger 1200 GT PRO 2025

Triumph Tiger 1200 GT PRO 2025

Valutazione

Yamaha Tracer 900 GT 2019
VS.
Triumph Tiger 1200 GT PRO 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2019

Triumph Tiger 1200 GT PRO 2025

Yamaha Tracer 900 GT 2019 Triumph Tiger 1200 GT PRO 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 847 ccm 1160 ccm
Alesaggio 78 mm 90 mm
Corsa 59,1 mm 60,7 mm
Potenza 115 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 87,5 Nm 130 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 13,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 49 mm
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 282 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2160 mm 2245 mm
Larghezza 950 mm 984 mm
Altezza 1345 mm 1497 mm
Interasse 1440 mm 1560 mm
Altezza sella 845 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 245 kg
Capacità serbatoio 18 l 20 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 870 mm
Autonomia 392 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km
Intervallo di manutenzione 16000 km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2019

Yamaha Niken GT vs. Tracer 900 GT - Test auf Kopfsteinpflaster

Conclusione da vauli da 01/08/2019:

Triumph Tiger 1200 GT PRO 2024

BMW R 1300 GS gegen Triumph Tiger 1200 GT Pro Test 2024

Conclusione da vauli da 18/12/2024:

L'arma sportiva multiuso di Yamaha è stata ulteriormente migliorata. È la moto perfetta per tutti coloro per i quali la MT-09 naked è troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, i problemi di velocità che il modello precedente doveva affrontare sono stati in gran parte eliminati. La versione premium, sotto forma di Tracer 900 GT, fa di più e riesce a convincere anche per le sue caratteristiche di comfort.

La Triumph Tiger 1200 GT Pro è dotata di un potente motore a tre cilindri in linea e di una ricca dotazione. Questo pacchetto spensierato su due ruote è facile da controllare, ma preferisce chiaramente un'andatura più tranquilla. Se questo non vi disturba, apprezzerete la fluidità del telaio elettronico, la buona protezione dal vento e tutta una serie di caratteristiche di comfort. Tuttavia, la Tiger 1200 di nuova concezione è (ancora) un po' fuori forma in alcune aree, come si può notare, ad esempio, dalle reazioni più forti ai cambi di carico e dalle vibrazioni ad alta frequenza nelle tappe autostradali.

  • Motore potente
  • telaio al top
  • divertimento di guida assicurato
  • migliore stabilità rispetto al modello precedente
  • revisione riuscita dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • cruise control
  • manopole riscaldate
  • cambio automatico
  • attraente display TFT a colori.
  • Il sistema di poggiapiedi del passeggero limita la libertà di movimento
  • ABS e controllo della trazione solo a livello base
  • Erogazione di potenza lineare e prevedibile
  • pacchetto elettronico completo
  • buona protezione dal vento
  • posizione di guida confortevole
  • freni al top
  • Vibrazioni ad alta frequenza a determinati regimi del motore
  • maneggevolezza piuttosto lenta
  • reazioni al cambio di carico
  • manopole posizionate in modo sfavorevole per il passeggero


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra