BMW M 1000 R 2023 VS. Ducati Streetfighter V4 S 2022

Ducati Streetfighter V4 S 2022

Valutazione

BMW M 1000 R 2023 100%
VS.
Ducati Streetfighter V4 S 2022 0%
 

Dati tecnici a confronto

BMW M 1000 R 2023

Ducati Streetfighter V4 S 2022

BMW M 1000 R 2023 Ducati Streetfighter V4 S 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 1103 ccm
Alesaggio 80 mm 81 mm
Corsa 49,7 mm 53,5 mm
Potenza 210 hp 208 hp
Giri/min a potenza massima 13750 giri/min 13000 giri/min
Coppia 113 Nm 123 Nm
Coppia a giri/min 11000 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 13,3 14
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Iniettori per cilindro 2
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 96,3 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 45 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Öhlins
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 117 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sospensione dinamica, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Sospensione dinamica, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2090 mm
Larghezza 812 mm
Interasse 1450 mm 1488 mm
Altezza sella 840 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg 199 kg
Capacità serbatoio 16,5 l 16 l
Velocità massima 280 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 257 km
Emissioni combinate di CO2 149 g/km
Consumo combinato 6,4 l/100km
Rumore di stazionamento 98 dB 106 dB
Peso a secco (con ABS) 178 kg
Optional
Dotazione Connettività, Impugnature riscaldate, Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW M 1000 R 2024

BMW M Motorrad Vergleich

Conclusione da nastynils da 01/06/2024:

Ducati Streetfighter V4 S 2022

Ducati Streetfighter V2 gegen Streetfighter V4 S Vergleich 2022

Conclusione da nopain da 02/08/2022:

BMW M 1000 R: l'adrenalina su ruote La BMW M 1000 R è la moto per chi cerca l'adrenalina pura, senza filtri. Priva di carenatura e dotata di un brutale motore a quattro cilindri, questa naked urla letteralmente all'azione. Ogni giro è una sfida, ogni momento una prova per i vostri nervi. Certo, è nervosa alle alte velocità e il vento vi sferza senza pietà, ma è proprio questo che la rende così affascinante. È la moto che vi spinge al limite e vi costringe a tenere duro e a divertirvi. Se siete alla ricerca del brivido definitivo, la M 1000 R è la vostra compagna perfetta.

Il problema della Streetfighter V4 S con motore Euro4, ovvero l'assenza di potenza ai bassi regimi ma l'esplosione agli alti, è stato ampiamente risolto con l'aggiornamento a Euro5. Sebbene i disgustosi 208 CV siano ancora disponibili solo a 13.000 giri/min, la SF V4 S è ora accettabile anche a regimi inferiori. L'ergonomia e la maneggevolezza sono ancora buone e le sospensioni elettroniche Öhlins danno il meglio di sé. I brutali freni Brembo Stylema celebrano ancora una volta la propensione per la pista. Una perfetta moto da poser che ora funziona anche sulle strade di campagna, e comunque in pista. Solo il suono troppo forte dovrebbe essere un po' frenato.

  • Potente motore a quattro cilindri
  • eccellente modulazione e risposta del motore
  • erogazione della potenza lineare e fluida
  • prestazioni impressionanti agli alti regimi
  • maneggevolezza agile e diretta
  • posizione di guida compatta e accessibile
  • elettronica e controllo della trazione di alta qualità
  • leva del cambio e componenti delle sospensioni personalizzabili.
  • Comportamento di guida nervoso alle alte velocità
  • elevato carico di vento dovuto alla mancanza di protezione antivento
  • elevata suscettibilità alle turbolenze causate dal vento
  • richiede una presa salda alle alte velocità
  • maggiori requisiti per il pilota in termini di abilità ed esperienza di guida.
  • la moto naked più potente di sempre
  • ottima ergonomia
  • superbe sospensioni Öhlins regolabili elettronicamente
  • freni Brembo Stylema, molto potenti
  • pacchetto elettronico completo
  • look bello e distintivo.
  • Rumore di scarico forte
  • piena potenza solo ai regimi superiori


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra