BMW R 12 2024 VS. Honda CMX1100T Rebel 2023

Valutazione

BMW R 12 2024
VS.
Honda CMX1100T Rebel 2023
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 12 2024

Honda CMX1100T Rebel 2023

BMW R 12 2024 Honda CMX1100T Rebel 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 1170 ccm 1084 ccm
Alesaggio 101 mm 92 mm
Corsa 73 mm 81,5 mm
Potenza 95 hp 87 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 7000 giri/min
Coppia 110 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 12 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 60,7 gradi 60 gradi
Avanzamento 132,5 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 45 mm 43 mm
Escursione 90 mm 122 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 90 mm 94 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 256 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2200 mm 2240 mm
Larghezza 830 mm 853 mm
Interasse 1520 mm 1520 mm
Altezza sella 754 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 227 kg 238 kg
Capacità serbatoio 14 l 13,6 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 274 km 277 km
Emissioni combinate di CO2 119 g/km 114 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 86 dB
Altezza 1115 mm
Optional
Dotazione Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 12 2024

BMW R12 vs. Royal Enfield Shotgun 650

Conclusione da nastynils da 24/11/2024:

Honda CMX1100T Rebel 2023

Die neue Honda CMX1100T Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 25/04/2023:

La BMW R12 è molto più di un'elegante cruiser. Offre comfort, prestazioni e un'agilità sorprendente: una moto da amare sia per i lunghi viaggi che per i brevi spostamenti.

La CMX1100T è una touring cruiser dinamica con un motore ingegnoso, una ricca dotazione elettronica e un peso ridotto: facile da guidare, agile e potente. Con la carenatura a semiguscio Batwing e le borse da 35 litri, vi invita ai viaggi più lunghi, ma l'altezza ridotta della sella e la maneggevolezza giocherellona piaceranno anche agli acquirenti di tutti i giorni.

  • Potente motore boxer
  • tanto carisma ma risposta dell'acceleratore sempre fluida
  • posizione di seduta comoda ma bassa
  • maneggevolezza agile nonostante il design da cruiser
  • freni eccellenti
  • buon controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega
  • ABS in curva di alta qualità
  • guida confortevole sulle lunghe distanze
  • grande possibilità di equipaggiamento
  • design classico con un tocco moderno
  • tenuta di strada stabile
  • buon feedback anche su strade scivolose
  • Telaio scomodo su strade dissestate
  • le pedane toccano rapidamente il suolo durante la guida sportiva
  • sforzo della frizione relativamente elevato
  • la scarsa escursione delle sospensioni limita in qualche modo il carattere universale
  • Motore potente Maneggevolezza agile
  • Ampia assistenza alla guida
  • La risposta potrebbe essere più fluida Basso comfort del passeggero Angolo del ginocchio relativamente acuto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra