BMW R 1250 GS 2022 VS. Triumph Street Scrambler 2022

BMW R 1250 GS 2022

Valutazione

BMW R 1250 GS 2022
VS.
Triumph Street Scrambler 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1250 GS 2022

Triumph Street Scrambler 2022

BMW R 1250 GS 2022 Triumph Street Scrambler 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido-aria liquido
Spostamento 1254 ccm 900 ccm
Alesaggio 102,5 mm 84,6 mm
Corsa 76 mm 80 mm
Potenza 136 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7250 giri/min
Coppia 143 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Motore portante Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 62,9 gradi 64,4 gradi
Avanzamento 109 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Telelever Forcella telescopica
Diametro 37 mm 41 mm
Escursione 190 mm 120 mm
Regolazione Precarico
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 200 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 305 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 276 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2207 mm 2125 mm
Larghezza 952,5 mm 835 mm
Interasse 1525 mm 1445 mm
Altezza sella 850 mm 790 mm
Altezza sella fino a 870 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 249 kg 223 kg
Capacità serbatoio 20 l 12 l
Velocità massima 200 km/h 164 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 421 km 279 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km 99 g/km
Consumo combinato 4,75 l/100km 4,3 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Altezza 1180 mm
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1250 GS 2022

 Reiseenduro Vergleich

Conclusione da nastynils da 31/05/2022:

Triumph Street Scrambler 2018

Triumph Street Scrambler 2019 Test, Fahreindrücke, Fazit

Conclusione da vauli da 23/11/2018:

La BMW R 1250 GS si presenta come una moto molto completa anche nel 2022. Sicura di sé e ben bilanciata, convince nei viaggi più intensi. La moto guadagna punti grazie al suo splendido motore, all'ottima ergonomia e ai pratici aiuti alla guida, tra cui l'ottima integrazione delle app. Tuttavia, in un confronto diretto con altre enduro da turismo della massima serie, mostra i primi punti deboli in termini di equipaggiamento e componenti installati. Tuttavia, in un confronto diretto, i 136 CV del motore boxer sono convincenti in ogni situazione.

Come la sorella Street Twin, anche la Street Scrambler riceve aggiornamenti decisivi al motore, al telaio, ai freni e all'ergonomia. E anche se la potenza notevolmente aumentata ha un effetto positivo, la coppia prepotente è quasi più piacevole. Il telaio è di qualità molto elevata e offre molto comfort e stabilità. Un piccolo inconveniente della Street Scrambler sono le pedane che si abbassano presto. D'altra parte, il look è perfetto: se amate le scrambler, apprezzerete il sistema di scarico montato lateralmente, la forcella larga e la finitura generale di qualità superiore.

  • Motore boxer estremamente potente
  • posizione di seduta confortevole, adatta alle lunghe distanze
  • ottima integrazione delle app
  • concetto operativo sofisticato
  • ottima ergonomia
  • molte opzioni di personalizzazione
  • grande maneggevolezza con una forte fiducia nell'avantreno
  • facile guidabilità.
  • Il cambio è impacciato ai bassi regimi
  • il sedile è troppo lasso
  • i freni e le sospensioni non sono più all'altezza della forte concorrenza.
  • Motore con molta coppia al centro
  • telaio confortevole
  • buoni freni
  • eccellente ergonomia
  • funzioni elettroniche aggiornate
  • frizione fluida
  • look da scrambler
  • Il freno deve essere azionato manualmente
  • le pedane si trascinano presto
  • la strumentazione ha un piccolo display digitale


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra