BMW R 1250 GS 2022 VS. Triumph Tiger 900 2020

BMW R 1250 GS 2022

Triumph Tiger 900 2020

Valutazione

BMW R 1250 GS 2022
VS.
Triumph Tiger 900 2020
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1250 GS 2022

Triumph Tiger 900 2020

BMW R 1250 GS 2022 Triumph Tiger 900 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido-aria liquido
Spostamento 1254 ccm 888 ccm
Alesaggio 102,5 mm 78 mm
Corsa 76 mm 61,9 mm
Potenza 136 hp 95,2 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 8750 giri/min
Coppia 143 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 11,27
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Motore portante a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62,9 gradi 65,4 gradi
Avanzamento 109 mm 133,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Telelever Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 45 mm
Escursione 190 mm 180 mm
Regolazione Precarico
Marchio Marzocchi
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 200 mm 170 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Marchio Marzocchi
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 276 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2207 mm
Larghezza 952,5 mm 830 mm
Interasse 1525 mm 1556 mm
Altezza sella 850 mm 810 mm
Altezza sella fino a 870 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 249 kg
Capacità serbatoio 20 l 20 l
Velocità massima 200 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 421 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km
Consumo combinato 4,75 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Altezza 1410 mm
Peso a secco (con ABS) 192 kg
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED, Parabrezza regolabile Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1250 GS 2022

 Reiseenduro Vergleich

Conclusione da nastynils da 31/05/2022:

Triumph Tiger 900 2024

Die neue Generation der Triumph Tiger 900

Conclusione da FunkyFrankee da 11/12/2023:

La BMW R 1250 GS si presenta come una moto molto completa anche nel 2022. Sicura di sé e ben bilanciata, convince nei viaggi più intensi. La moto guadagna punti grazie al suo splendido motore, all'ottima ergonomia e ai pratici aiuti alla guida, tra cui l'ottima integrazione delle app. Tuttavia, in un confronto diretto con altre enduro da turismo della massima serie, mostra i primi punti deboli in termini di equipaggiamento e componenti installati. Tuttavia, in un confronto diretto, i 136 CV del motore boxer sono convincenti in ogni situazione.

Sebbene l'aumento di potenza della nuova Tiger 900 2024 sia meno significativo del previsto, la nuova Tiger 900 2024 si distingue per le nuove caratteristiche di sicurezza e per uno stile di guida estremamente equilibrato. Una moto tuttofare, sia che vogliate percorrere comodamente le strade di campagna sia che vogliate sfrecciare sui passi di montagna in modo sportivo. Un modello facilmente accessibile, che sarebbe quindi ancora adatto ai piloti di A2 alle prime armi. Purtroppo, questo non è più possibile a causa dell'aumento di potenza.

  • Motore boxer estremamente potente
  • posizione di seduta confortevole, adatta alle lunghe distanze
  • ottima integrazione delle app
  • concetto operativo sofisticato
  • ottima ergonomia
  • molte opzioni di personalizzazione
  • grande maneggevolezza con una forte fiducia nell'avantreno
  • facile guidabilità.
  • Il cambio è impacciato ai bassi regimi
  • il sedile è troppo lasso
  • i freni e le sospensioni non sono più all'altezza della forte concorrenza.
  • Risposta dell'acceleratore molto fluida
  • Buona scorrevolezza grazie allo smorzamento del manubrio
  • Moto facilmente accessibile
  • Buon compromesso tra scorrevolezza e sportività
  • Prezzo relativamente alto
  • Nessun sistema radar
  • Non più conforme alla normativa A2
  • Display piuttosto lento


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