BMW R 1250 R 2023 VS. Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

Valutazione

BMW R 1250 R 2023
VS.
Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1250 R 2023

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

BMW R 1250 R 2023 Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido-aria
Spostamento 1254 ccm 1923 ccm
Alesaggio 102,5 mm 103,5 mm
Corsa 76 mm 114,3 mm
Potenza 136 hp 106 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 5020 giri/min
Coppia 143 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 10,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi 28 gradi
Avanzamento 126,6 mm 145 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 140 mm
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 140 mm 56 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 276 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2165 mm 2365 mm
Larghezza 880 mm
Altezza 1300 mm
Interasse 1515 mm 1615 mm
Altezza sella 760 mm 720 mm
Altezza sella fino a 840 mm
Peso in ordine di marcia 239 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 239 kg
Capacità serbatoio 18 l 18,9 l
Velocità massima 200 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 378 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km 128 g/km
Consumo combinato 4,75 l/100km 5,5 l/100km
Rumore di stazionamento 89 dB
Peso a secco (con ABS) 315 kg
Optional
Dotazione Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1250 R 2019

BMW R 1250 R vs. R 1250 RT Schlagabtausch in den Bergen

Conclusione da vauli da 06/08/2019:

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2022

Erster Test der Harley-Davidson Low Rider ST

Conclusione da wolf da 13/04/2022:

Cosa c'è di meglio che ottenere ancora più potenza e coppia in una naked già potente! Il modello precedente, la R 1200 R, con i suoi 125 CV e Newtonmetri di coppia, poteva già essere guidato in modo molto sportivo, ma la R 1250 R ampliata, ora con 136 CV e ben 143 Newtonmetri, spinge la potenza del boxer al suo picco attuale. La particolarità della R 1250 R, come del suo predecessore, è che grazie all'ampia gamma di accessori può convincere anche nei tour. Il nuovo motore con controllo valvole ShiftCam non è solo più potente, ma anche più raffinato. Anche il telaio e i freni sono convincenti e la posizione di seduta è piacevolmente eretta, consentendo un'ampia gamma di stili di guida, dalla spinta sportiva al touring a lungo raggio.

In sella alla Low Rider ST, che non è affatto morbida, si ha voglia di partire, preferibilmente molto, molto lontano, la Route 66 viene subito in mente. Ma la moto è anche in grado di affrontare tortuose strade di campagna e passi di montagna, e offre prestazioni abbondanti non solo dal mostro di giri Millwaukee Eight 117, ma anche in termini di telaio e maneggevolezza. Da questo punto di vista, gli appassionati di Harley-Davidson che l'hanno ordinata praticamente alla cieca senza fare un giro di prova non hanno sbagliato di molto.

  • potente motore boxer
  • buona sonorità
  • posizione di guida confortevole
  • ABS e controllo della trazione di serie
  • modalità di guida
  • look sportivo
  • Un lungo elenco di supplementi
  • visivamente nulla di nuovo
  • un motore superiore in ogni situazione
  • un telaio stabile
  • una maneggevolezza sorprendentemente agile
  • un sedile confortevole
  • prestazioni senza fronzoli grazie all'assenza di sistemi elettronici di assistenza.
  • Spazio per l'angolo di piega gestibile
  • la sella per il passeggero è un costo aggiuntivo
  • la frenata a velocità sportive richiede molta forza manuale.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra