BMW R 18 2023 VS. Triumph Rocket III Roadster 2017

Triumph Rocket III Roadster 2017

Valutazione

BMW R 18 2023
VS.
Triumph Rocket III Roadster 2017
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 18 2023

Triumph Rocket III Roadster 2017

BMW R 18 2023 Triumph Rocket III Roadster 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 1802 ccm 2294 ccm
Alesaggio 107,1 mm
Corsa 100 mm
Potenza 91 hp 148 hp
Giri/min a potenza massima 4750 giri/min 5750 giri/min
Coppia 158 Nm 221 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 2750 giri/min
Rapporto di compressione 9,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 57,3 gradi
Avanzamento 150 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 49 mm
Escursione 120 mm
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 90 mm
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2440 mm 2500 mm
Larghezza 964 mm 970 mm
Altezza 1126 mm 1165 mm
Interasse 1731 mm 1695 mm
Altezza sella 690 mm 750 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 345 kg 367 kg
Capacità serbatoio 16 l 24 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 285 km
Consumo combinato 5,6 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 18 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Triumph Rocket III Roadster 2021

Triumph Rocket 3 GT vs Rocket III Roadster - Giganten im Duell

Conclusione da Poky da 15/07/2021:

La BMW R 18 è una moto di ottima fattura. Tutto ciò che la riguarda è autentico. Il grande boxer farà la gioia degli amici del marchio BMW, ma anche degli amici della tecnologia meccanica estroversa delle moto. In modalità di guida, il motore è piacevole da dosare e si adatta bene alla maneggevolezza accessibile. Le opzioni di equipaggiamento sono quasi illimitate. In termini di dinamica di guida, telaio e pacchetto elettronico, BMW non sta battendo nessuna strada nuova. È una bella cruiser classica ben fatta. La posizione di seduta scalda gli animi. Durante il test, tuttavia, i giornalisti l'hanno affrontata bene. Tende a essere un po' più difficile sedersi sulla moto con le gambe lunghe.

La Triumph Rocket III Roadster, affettuosamente nota come l'Angelo Barocco, è una moto che probabilmente non verrà mai più costruita. Troppo bruta, troppo faticosa, troppo impetuosa, troppo ingombrante, troppo selvaggia, troppo grezza: tutte cose che le possono essere giustamente imputate. Tuttavia, il vecchio Rocket ha una base di fan fedeli. Chiunque ne compri una oggi, acquista una moto affidabile che probabilmente non varrà mai meno. La sensazione in sella è assolutamente unica. Inoltre, la Rocket III è un vero e proprio pezzo forte a un prezzo relativamente ragionevole!

  • Aspetto autentico
  • motore boxer raffreddato ad aria dalla messa in scena elaborata
  • dosatura piacevole, buon tiro
  • ampia gamma di modalità di guida
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • cambio preciso
  • maneggevolezza.
  • Controllo di trazione poco controllato
  • nessuna posizione di seduta con i piedi in avanti - un po' fastidioso per le gambe lunghe
  • Potenza brutale, moto unica, confortevole, prezzi accessibili sul mercato dell'usato.
  • Peso elevato
  • non adatto a piloti inesperti
  • impegnativo e faticoso da maneggiare

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