BMW R nineT 2018 VS. Kawasaki KLR 500 1987

Valutazione

BMW R nineT 2018
VS.
Kawasaki KLR 500 1987
 

Dati tecnici a confronto

BMW R nineT 2018

Kawasaki KLR 500 1987

BMW R nineT 2018 Kawasaki KLR 500 1987
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 1170 ccm 497 ccm
Alesaggio 101 mm
Corsa 73 mm
Potenza 110 hp 39,97 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 116 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12 9,5
Sistema di alimentazione Iniezione Carburatore
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63,2 gradi
Avanzamento 107,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 46 mm
Escursione 120 mm 231 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 120 mm 231 mm
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni Singolo pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 230 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm
Larghezza 900 mm
Interasse 1487 mm
Altezza sella 803 mm 889 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 222 kg
Capacità serbatoio 18 l 23 l
Guidabile con patente A A2
Peso in ordine di marcia 189 kg
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R nineT 2018

Retrobike 2018 Vergleich: BMW R nineT

Conclusione da Der Horvath da 10/05/2018:

Kawasaki KLR 500 1988

Kawasaki KLR 500 1988 Erfahrungsbericht nach Rallye-Einsatz

Conclusione da Gregor da 23/12/2022:

Cos'altro si può dire della BMW R nineT? Dalla sua uscita nel 2014, è stata una vera e propria favorita perenne nella scena della personalizzazione e anche presso la stessa BMW. Tuttavia, i suoi ingredienti sono di altissima qualità e spiegano perché il risultato è così coerente. Il motore boxer, pieno di carattere, è una vera gioia ogni volta che si tira l'acceleratore e alla lunga non annoia mai grazie al suo meraviglioso sound. Nonostante il peso relativamente elevato, la BMW è piacevole da guidare grazie al telaio di alta qualità e trova un mix equilibrato tra cruiser e naked sportiva. Il look è ovviamente una questione di gusti, ma i dati di vendita suggeriscono che BMW deve aver fatto qualcosa di buono. E anche se non vi piace il look standard, gli accessori sono a portata di mano.

La KLR è un'affascinante enduro da turismo degli anni '80 che si distingue più per fascino, accessibilità e comfort che per prestazioni e sportività. Forse è piuttosto pesante e alta, ma se cercate una moto da turismo rilassata e vecchia scuola con un potenziale fuoristrada sorprendentemente grande, siete nel posto giusto.

  • Motore boxer pieno di carattere
  • pressione potente fin dai bassi regimi
  • posizione di guida confortevole
  • equipaggiamento completo
  • ampio mercato degli accessori
  • look cool
  • Posizione del poggiapiedi in manovra
  • Comfort di guida per i passeggeri
  • Prezzo
  • Motore accessibile
  • tecnologia semplice e robusta
  • sella confortevole
  • fascino anni '80 senza fine
  • indistruttibile e facile da riparare
  • Nessun martello di coppia ai bassi regimi
  • leva del cambio fragile
  • freni scadenti
  • Doohickey come potenziale problema.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra