BMW R nineT 2020 VS. Triumph Trident 660 2021

Valutazione

BMW R nineT 2020 50%
VS.
Triumph Trident 660 2021 50%
 

Dati tecnici a confronto

BMW R nineT 2020

Triumph Trident 660 2021

BMW R nineT 2020 Triumph Trident 660 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 1170 ccm 660 ccm
Alesaggio 101 mm 74 mm
Corsa 73 mm 51,1 mm
Potenza 110 hp 81 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 10250 giri/min
Coppia 116 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,95
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 63,2 gradi 24,6 gradi
Avanzamento 107,9 mm 107,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 46 mm 41 mm
Escursione 120 mm
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 120 mm
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm
Larghezza 900 mm 795 mm
Interasse 1487 mm 1401 mm
Altezza sella 803 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 222 kg 189 kg
Capacità serbatoio 18 l 14 l
Guidabile con patente A A2, A
Altezza 1089 mm
Autonomia 304 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R nineT 2018

Retrobike 2018 Vergleich: BMW R nineT

Conclusione da Der Horvath da 10/05/2018:

Triumph Trident 660 2021

Triumph Trident 660 und Yamaha MT-07 2021 im Vergleich

Conclusione da nastynils da 12/10/2021:

Cos'altro si può dire della BMW R nineT? Dalla sua uscita nel 2014, è stata una vera e propria favorita perenne nella scena della personalizzazione e anche presso la stessa BMW. Tuttavia, i suoi ingredienti sono di altissima qualità e spiegano perché il risultato è così coerente. Il motore boxer, pieno di carattere, è una vera gioia ogni volta che si tira l'acceleratore e alla lunga non annoia mai grazie al suo meraviglioso sound. Nonostante il peso relativamente elevato, la BMW è piacevole da guidare grazie al telaio di alta qualità e trova un mix equilibrato tra cruiser e naked sportiva. Il look è ovviamente una questione di gusti, ma i dati di vendita suggeriscono che BMW deve aver fatto qualcosa di buono. E anche se non vi piace il look standard, gli accessori sono a portata di mano.

Si può dire che la Trident è una moto nuova. Triumph ha sviluppato con precisione gli ingredienti necessari per l'anno 2021. Un sound sfacciato ma non invadente, un motore vivace e un pacchetto elettronico completo che include il cambio rapido sono semplicemente divertenti. Una moto casual che anche i motociclisti più esperti potranno guidare con grande divertimento.

  • Motore boxer pieno di carattere
  • pressione potente fin dai bassi regimi
  • posizione di guida confortevole
  • equipaggiamento completo
  • ampio mercato degli accessori
  • look cool
  • Posizione del poggiapiedi in manovra
  • Comfort di guida per i passeggeri
  • Prezzo
  • Potente propulsore a tre cilindri
  • telaio e freni sorprendentemente buoni per questa classe
  • ampia dotazione elettronica
  • cambio rapido opzionale con blipper
  • comandi semplici e accessibili
  • Controllo della trazione nel complesso molto difensivo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra