Brabus 1300 R 2022 VS. KTM 125 Duke 2014

Brabus 1300 R 2022

KTM 125 Duke 2014

Valutazione

Brabus 1300 R 2022
VS.
KTM 125 Duke 2014
 

Dati tecnici a confronto

Brabus 1300 R 2022

KTM 125 Duke 2014

Brabus 1300 R 2022 KTM 125 Duke 2014
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 75
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1301 ccm 125 ccm
Alesaggio 108 mm 58 mm
Corsa 71 mm 47,2 mm
Potenza 180 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 140 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,8 gradi
Avanzamento 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock
Marchio WP WP
Escursione 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Altezza sella 845 mm 800 mm
Capacità serbatoio 16 l 11 l
Guidabile con patente A A1
Autonomia 259 km
Emissioni combinate di CO2 144 g/km
Consumo combinato 6,17 l/100km
Interasse 1367 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 127 kg
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brabus 1300 R 2022

Brabus 1300 R Test

Conclusione da nastynils da 27/04/2022:

KTM 125 Duke 2016

KTM Duke 125 im Jungredakteurstest

Conclusione da kot da 17/10/2016:

Con la sua prima moto, Brabus ha posto le basi per gli sviluppi futuri. Da un lato, la 1300 R appare molto matura, di alta qualità e ad alte prestazioni. Dall'altro, è anche elegante ed esclusiva. Le parti e i componenti utilizzati sono pratici e non solo sexy, ma anche piacevoli da guidare nella vita di tutti i giorni. Una buona moto.

Per i sedicenni e i possessori di B-111, la KTM 125 Duke è una benedizione perché non è un piccolo marchio di ciclomotori, ma un vero e proprio marchio di moto con prestigio sportivo e un elevato fattore di coolness. I motociclisti che hanno superato l'età scolare sentiranno la mancanza di prestazioni e probabilmente useranno la più piccola Duke per i brevissimi tragitti quotidiani, se non addirittura per i viaggi. Preferirei quindi uno scooter, che ha anche un vano portaoggetti.

  • Motore piacevole da controllare ma brutale quando serve
  • sistemi di assistenza al pilota di alta qualità
  • componenti in carbonio di altissima qualità
  • sella piacevole
  • posizione di seduta comoda anche per i piloti più alti
  • il telaio elettronico consente un'ampia gamma di utilizzo
  • impianto frenante di alta qualità
  • maneggevolezza agile ma anche precisa
  • buona stabilità anche nelle curve veloci.
  • Visibilità degli specchietti retrovisori un po' limitata
  • nelle curve strette, gli specchietti retrovisori possono premere sulle ginocchia
  • pulsanti e interruttori all'estremità sinistra del manubrio un po' complicati e difficili da usare con i guanti
  • Estremamente maneggevole
  • equipaggiamento di alta qualità
  • parti di potenza per la personalizzazione
  • poco comfort
  • prestazioni modeste


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