Brixton Cromwell 1200 2022 VS. BMW M 1000 RR 2022

Brixton Cromwell 1200 2022

Valutazione

Brixton Cromwell 1200 2022
VS.
BMW M 1000 RR 2022
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 1200 2022

BMW M 1000 RR 2022

Brixton Cromwell 1200 2022 BMW M 1000 RR 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1222 ccm 999 ccm
Potenza 81,5 hp 212 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 14500 giri/min
Coppia 108 Nm 113 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 11000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 80 mm
Corsa 49,7 mm
Rapporto di compressione 13,5
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 45 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Escursione 117 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2180 mm 2073 mm
Larghezza 800 mm 848 mm
Altezza 1115 mm 1197 mm
Altezza sella 800 mm 832 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 192 kg
Capacità serbatoio 16 l 16,5 l
Velocità massima 198 km/h 306 km/h
Autonomia 355 km 253 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km 151 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km 6,5 l/100km
Interasse 1457 mm
Peso a secco (con ABS) 170 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Display TFT Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

BMW M 1000 RR 2025

BMW M 1000 RR Probefahrt

Conclusione da nastynils da 01/09/2025:

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

L'icona supersportiva perfezionata La BMW M 1000 RR è un capolavoro di tecnica con 217 CV, che paradossalmente diventa un problema a causa della sua perfezione. Adatta ai trackday di serie, con un'elettronica eccezionale e una dinamica di guida neutra, ma difficile da personalizzare. Una supersportiva sorprendentemente accessibile da guidare, ma la cui perfezione assoluta pone un dilemma agli appassionati di tuning: Acquistare la costosa e perfetta versione M o la più economica S 1000 RR da personalizzare? Ideale per i puristi, problematica per gli individualisti.

  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura
  • Potente motore a quattro cilindri
  • comportamento di risposta fine
  • eccezionale stabilità in frenata e in curva
  • maneggevolezza precisa
  • elevata stabilità in frenata
  • posizione di seduta ergonomica per una guida sportiva
  • componenti delle sospensioni di alta qualità e completamente regolabili
  • adatta all'uso diretto in pista senza modifiche
  • aerodinamica impressionante
  • elevata qualità costruttiva e dei materiali
  • elettronica sofisticata
  • dinamica di guida neutra
  • accessibilità sorprendente
  • perfetta idoneità ai trackday ex works
  • prestazioni di frenata impressionanti
  • Ergonomia molto sportiva
  • prezzo di acquisto molto elevato
  • leggere vibrazioni


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