Suzuki GSX-R 600 2016 VS. Triumph Speed 400 2025

Suzuki GSX-R 600 2016

Valutazione

Suzuki GSX-R 600 2016
VS.
Triumph Speed 400 2025
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 600 2016

Triumph Speed 400 2025

Suzuki GSX-R 600 2016 Triumph Speed 400 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 599 ccm 398 ccm
Alesaggio 67 mm 89 mm
Corsa 42,5 mm 64 mm
Potenza 125 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 68,6 Nm 37,5 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 12
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm
Escursione 140 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Diametro 300 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Diametro 230 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2056 mm
Larghezza 715 mm 795 mm
Altezza 1125 mm 1075 mm
Interasse 1400 mm 1377 mm
Altezza sella 810 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia 196 kg
Capacità serbatoio 17 l 13 l
Velocità massima 260 km/h 145 km/h
Guidabile con patente A A2
Peso in ordine di marcia (con ABS) 170 kg
Emissioni combinate di CO2 84 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 600 2005

Testbericht Suzuki GSX-R 600 2005

Conclusione da Juliane da 23/12/2023:

Triumph Speed 400 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

Nonostante l'ergonomia radicale e il motore sportivo ad alta potenza, la Suzuki GSX-R 600 (K5) riesce a stupire nelle lunghe tappe del Race Around Austria. Il suo motore funziona in modo fluido e il telaio offre più di un livello minimo di comfort. In combinazione con i pratici pneumatici Michelin, crea un'esperienza di guida sportiva e diretta che non ci si aspetterebbe da una moto di 18 anni. E quando si tratta di giri veloci in pista, la Gixxer è ancora molto popolare. Il tempo sul giro a Brno (2:17 minuti) con Bartin Mauer parla da solo.

La Speedy 400 è una moto naked davvero intelligente nella classe A2 a un prezzo contenuto. Il motore potrebbe essere un po' più agile, ma la piccola Speed 400 offre un bel plateau di coppia ai medi regimi. Grazie al peso ridotto, la maneggevolezza è perfetta e la ciclistica offre un compromesso adeguato tra comfort e sportività, con una tendenza al comfort. I freni, pur avendo un solo disco all'anteriore, sono davvero efficaci. Infine, anche l'elettronica fa centro, con un sistema di controllo della trazione disinseribile a bordo.

  • Motore fluido con un piacere di rotazione sportivo Tecnologia solida e stabile Freni potenti Maneggevolezza agile e stabile
  • Ergonomia radicale La guida sportiva richiede un elevato numero di giri del motore
  • Aspetto accattivante
  • Facile da guidare
  • Buon comfort di marcia
  • Motore flessibile
  • Posizione di seduta confortevole
  • Accessibilità per tutti i tipi di motociclisti
  • Funzionamento fluido
  • Ottima fattura per questa classe
  • Display di facile lettura
  • Accelerazione piacevole
  • Buon suono del motore
  • Sospensioni morbide
  • forte feedback sulle asperità
  • motore un po' fiacco nel salire di giri
  • nervosismo alle alte velocità
  • mancanza di leve dei freni regolabili
  • il cuscino della sella morbido dà poco feedback in curva
  • leve non regolabili


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