Brixton Cromwell 1200 2024 VS. Triumph Street Triple 765 R 2024

Brixton Cromwell 1200 2024

Triumph Street Triple 765 R 2024

Valutazione

Brixton Cromwell 1200 2024
VS.
Triumph Street Triple 765 R 2024
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 1200 2024

Triumph Street Triple 765 R 2024

Brixton Cromwell 1200 2024 Triumph Street Triple 765 R 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1222 ccm 765 ccm
Potenza 83 hp 120 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 11500 giri/min
Coppia 108 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 9500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 78 mm
Corsa 53,4 mm
Rapporto di compressione 13,25
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm
Escursione 115 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 134 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2180 mm 2055 mm
Larghezza 800 mm 775 mm
Altezza 1115 mm 1065 mm
Altezza sella 800 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 189 kg
Capacità serbatoio 16 l 15 l
Velocità massima 198 km/h 235 km/h
Autonomia 355 km 277 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km 120 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km 5,4 l/100km
Interasse 1405 mm
Peso a secco (con ABS) 168 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 95 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

Triumph Street Triple 765 R 2023

Triumph Street Triple Duell R gegen RS 2023 am Slovakiaring

Conclusione da nopain da 02/07/2023:

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

La revisione della famiglia Street Triple per il 2023 è più che riuscita. La R che abbiamo provato è il modello base - ma non c'è molto da pensare, perché grazie alla ricca dotazione di serie, alla ciclistica pulita e alla lavorazione di alta qualità, anche in questo caso quasi nessun desiderio rimane insoddisfatto. Il tre cilindri da 765 cc è comunque una bomba e non solo convince per la sua cultura di marcia e il piacere di girare, ma anche per la sua reattività e il suo dosaggio di prima classe. La nuova Street Triple 765 R è un'offerta davvero vantaggiosa.

  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura
  • Motore di alta gamma grande cultura di marcia
  • elettronica di alta qualità
  • ergonomia equilibrata
  • telaio ben regolato
  • impianto frenante sportivo
  • ampia dotazione di serie
  • eccellente rapporto qualità-prezzo
  • Display molto minimalista
  • Gli allestimenti sul manubrio hanno un aspetto più favorevole rispetto al resto della moto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra