Brixton Crossfire 125 XS 2022 VS. Husqvarna Svartpilen 125 2021

Brixton Crossfire 125 XS 2022

Husqvarna Svartpilen 125 2021

Valutazione

Brixton Crossfire 125 XS 2022
VS.
Husqvarna Svartpilen 125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 125 XS 2022

Husqvarna Svartpilen 125 2021

Brixton Crossfire 125 XS 2022 Husqvarna Svartpilen 125 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Potenza 11 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 9,6 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 58 mm
Corsa 47,2 mm
Rapporto di compressione 12,8
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 142 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP
Escursione 142 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 17 pollici
Lunghezza 1690 mm
Larghezza 780 mm
Altezza 990 mm
Interasse 1200 mm 1357 mm
Altezza sella 760 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia 111 kg
Capacità serbatoio 11 l 9,5 l
Velocità massima 95 km/h
Autonomia 458 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km
Peso a secco (con ABS) 146 kg
Guidabile con patente A1
Optional
Dotazione Luci diurne a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 125 XS 2021

Faszination Funbike - Brixton Crossfire 125 XS auf Spaßausfahrt

Conclusione da Poky da 10/02/2021:

Husqvarna Svartpilen 125 2021

KTM 125 Duke vs. Husqvarna Svartpilen 125 2021 im Vergleichs-Test

Conclusione da Gregor da 16/03/2021:

Con la Brixton Crossfire 125 XS, il gruppo austriaco KSR ha fatto bene molte cose, perché questa moto si vende senza dubbio per il suo prezzo. In effetti, con una moto così divertente che costa la metà della concorrenza giapponese, dovreste accaparrarvela immediatamente. Bisogna accettare alcuni compromessi, come il controllo dell'indicatore di direzione, ma per molti questa moto diventerà una seconda o terza moto perfetta, sinonimo di puro divertimento nel fine settimana. Siamo molto entusiasti e consigliamo di fare un giro di prova. Una moto meravigliosa in formato tascabile!

La Husqvarna Svartpilen 125 eredita molti componenti dalla sorella maggiore 401 e il motore dalla KTM 125 Duke. I componenti importati dalla 401 sono di alta qualità, ma rendono la moto piuttosto pesante (per una 125). Tuttavia, è molto divertente, soprattutto nella modalità Supermoto che fa emergere il bambino che è in noi. Con la sua posizione di seduta, l'aspetto elegante e il peso elevato, è più adatta agli individualisti che ai piloti per hobby. Se siete alla ricerca di una moto A1 unica nel suo genere, che si senta e sembri una moto a tutti gli effetti, la Svartpilen 125 è un'ottima candidata.

  • moto molto divertente
  • potenza sufficiente
  • buona velocità massima
  • sorprendentemente stabile
  • messa a punto sportiva del telaio
  • prezzo imbattibile
  • Sella rigida
  • il freno CBS impedisce le derapate alla ruota posteriore
  • tachimetro poco leggibile
  • prezzo basso evidente in alcuni punti.
  • Estetica molto bella con molti dettagli curati
  • telaio al top
  • freni al top
  • i pneumatici di serie offrono un'ottima aderenza all'asfalto nonostante il profilo dei denti
  • l'idoneità all'uso quotidiano è pienamente soddisfacente
  • la divertente modalità Supermoto risveglia il bambino interiore
  • posizione di seduta piacevolmente eretta
  • Peso più elevato nella classe 125cc
  • altezza da terra troppo bassa per un vero uso in fuoristrada
  • display LCD rotondo già un po' polveroso e poco elegante


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