Brixton Crossfire 500 2021 VS. Yamaha XSR700 2022

Brixton Crossfire 500 2021

Valutazione

Brixton Crossfire 500 2021
VS.
Yamaha XSR700 2022
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 500 2021

Yamaha XSR700 2022

Brixton Crossfire 500 2021 Yamaha XSR700 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 486 ccm 689 ccm
Potenza 48 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 43 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 80 mm
Corsa 68,6 mm
Rapporto di compressione 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2117 mm 2075 mm
Larghezza 757 mm 820 mm
Altezza 1116 mm 1130 mm
Interasse 1416 mm 1405 mm
Altezza sella 795 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg 188 kg
Rumore di stazionamento 96 dB
Capacità serbatoio 14 l
Guidabile con patente A
Autonomia 325 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 500 2020

Brixton Crossfire 500 - Erster Test 2020

Conclusione da Der Horvath da 22/06/2020:

Yamaha XSR700 2022

Yamaha auf Retro! Yamaha XSR 700 Test 2022

Conclusione da 1000PS.at da 14/07/2022:

Ecco la prima moto a due cilindri del giovane marchio di Brixton. E noi possiamo solo dire: tanto di cappello! La Crossfire 500 è un'affermazione forte nella classe A2 fino a 48 CV che non deve nascondersi dalla concorrenza consolidata! Un motore vivace, un look accattivante, prodotti rinomati nei freni e nel telaio, nonché una buona lavorazione sono una ricetta gustosa per una moto così divertente. Se il freno anteriore avesse bisogno di un po' meno potenza, l'unica cosa di cui lamentarsi sarebbe la leggibilità del display LC. Un vero arricchimento di questa classe di prestazioni! E se questo è solo l'inizio di una storia, speriamo lunga e di successo, della Brixton, possiamo ancora sperare in grandi cose!

Sa fare tutto ma non sa fare nulla di buono? Un chiaro NO! La moto retrò, vivace e agile, con un motore sufficientemente potente, può essere una buona moto tuttofare, che ha anche un bell'aspetto e invoglia a scaldare le curve. Nel complesso, la moto è fantasticamente maneggevole e sportiva per me, anche come donna. Il motore funziona meglio del previsto e la posizione di guida è più che confortevole. Tuttavia, c'è ancora spazio per migliorare l'angolo di piega. Credo che molte persone continueranno a scegliere questa moto perché non si può sbagliare.

  • Motore ad alto regime
  • componenti di alta qualità per freni e telaio
  • maneggevolezza piacevolmente neutra
  • ergonomia naturale
  • aspetto gradevole
  • buona fattura.
  • Il freno anteriore richiede una forza manuale
  • leggibilità del display
  • design di successo
  • collaudato motore CP2
  • posizione di seduta confortevole
  • un veicolo tuttofare adatto ad ogni situazione su strada
  • Display di difficile lettura
  • telaio relativamente morbido
  • angolo di piega piuttosto ridotto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra