Brixton Crossfire 500XC 2023 VS. Triumph Street Twin 2021

Brixton Crossfire 500XC 2023

Valutazione

Brixton Crossfire 500XC 2023
VS.
Triumph Street Twin 2021
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 500XC 2023

Triumph Street Twin 2021

Brixton Crossfire 500XC 2023 Triumph Street Twin 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 486 ccm 900 ccm
Potenza 48 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 43 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 3800 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Alesaggio 84,6 mm
Corsa 80 mm
Rapporto di compressione 11
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 25,1 gradi
Avanzamento 102,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Regolazione Estensione Precarico
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2164 mm 2095 mm
Larghezza 851 mm 780 mm
Altezza 1203 mm 1110 mm
Altezza sella 839 mm 765 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 195 kg 216 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 12 l
Velocità massima 160 km/h
Autonomia 337 km 292 km
Emissioni combinate di CO2 92 g/km 93 g/km
Consumo combinato 4 l/100km 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 89 dB 95 dB
Interasse 1450 mm
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 500XC 2022

Brixton Crossfire 500 XC Beauty TuneUp 2022

Conclusione da nopain da 03/11/2022:

Triumph Street Twin 2019

Retro A2 Naked Bike Vergleich 2019

Conclusione da Der Horvath da 24/09/2019:

La Crossfire 500 XC è anche una vera e propria affermazione nella classe A2 come variante scrambler che non deve nascondersi dalla concorrenza consolidata! Il suo motore a due cilindri in linea, maturato nel frattempo, non è ancora un miracolo in termini di prestazioni, ma è sufficiente a rendere la moto felice in qualsiasi situazione. Nonostante l'escursione maggiore delle sospensioni e i pneumatici più grossi, la Brixton Crossfire 500 XC si sente ancora a suo agio su strada, ma sui terreni più difficili l'ammortizzatore non sufficientemente smorzato assorbe rapidamente l'urto. Se il freno anteriore necessitasse di un po' meno forza manuale, probabilmente non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi in questa classe di prezzo/prestazioni.

Tranne che per il suo aspetto, la Triumph Street Twin non è così retrò come potrebbe sembrare a prima vista. Con il suo motore raffreddato ad acqua, le modalità di guida, il controllo di trazione e i componenti sportivi del telaio, dà piuttosto l'impressione di una moto nuda mascherata da un design retrò. Ma tutte queste caratteristiche, in combinazione con la potente coppia, diventano il suo vantaggio, in quanto non deve nascondersi dalle moto naked di pari potenza presenti al salone della moto. Il meglio dei due mondi, per così dire.

  • Motore elastico
  • componenti di alta qualità (telaio, freni e pneumatici)
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio teso e regolabile
  • maneggevolezza molto agile
  • leva del freno e della frizione regolabile
  • design grandioso con grande attenzione ai dettagli.
  • Il freno anteriore richiede una notevole forza manuale
  • il puntone della sospensione è poco smorzato
  • gli accessori hanno un aspetto economico.
  • Motore potente
  • molta coppia
  • telaio potente
  • freni potenti
  • look accattivante
  • caratteristiche di sicurezza moderne
  • ampia gamma di accessori
  • Forse già troppo moderno per il segmento retrò


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