Brixton Felsberg 125 XC 2021 VS. KTM 125 Duke 2018

Brixton Felsberg 125 XC 2021

KTM 125 Duke 2018

Valutazione

Brixton Felsberg 125 XC 2021
VS.
KTM 125 Duke 2018
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Felsberg 125 XC 2021

KTM 125 Duke 2018

Brixton Felsberg 125 XC 2021 KTM 125 Duke 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria
Spostamento 124 ccm 125 ccm
Potenza 11 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 9,7 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5
Alesaggio 58 mm
Corsa 47,2 mm
Rapporto di compressione 12,6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 276 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm
Larghezza 850 mm
Altezza 1120 mm
Interasse 1320 mm 1367 mm
Altezza sella 820 mm 830 mm
Peso a secco 134 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 127 kg
Capacità serbatoio 11 l
Guidabile con patente A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Felsberg 125 XC 2021

Brixton Felsberg 125 XC 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 19/08/2021:

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

La Felsberg 125 XC è sicuramente una delle 125 più accattivanti e commoventi della gamma Brixton. Dal punto di vista tecnico, è identica agli altri modelli Brixton e combina la facilità d'uso con prestazioni di guida accettabili. Naturalmente, non dovete aspettarvi la 125 più sportiva del mercato: per quello ci sono altri produttori. Tuttavia, a un prezzo interessante, si ottiene una moto affascinante, dall'uso versatile e con una garanzia che attira l'attenzione!

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

  • potenza sufficiente
  • look da scrambler di tendenza
  • posizione di seduta comoda
  • divertimento in sella
  • accessibile
  • economico da acquistare e mantenere.
  • reattività pastosa
  • lavorazione in alcuni punti
  • pneumatici pesanti nel traffico cittadino
  • CBS al posto dell'ABS
  • leggibilità del tachimetro
  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra