CFMOTO 450MT 2024 VS. KTM 690 Enduro R 2016

CFMOTO 450MT 2024

KTM 690 Enduro R 2016

Valutazione

CFMOTO 450MT 2024
VS.
KTM 690 Enduro R 2016
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450MT 2024

KTM 690 Enduro R 2016

CFMOTO 450MT 2024 KTM 690 Enduro R 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 690 ccm
Alesaggio 72 mm 102 mm
Corsa 55,2 mm 84,5 mm
Potenza 42 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 42 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Numero di marce 6
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2210 mm
Larghezza 870 mm
Altezza 1400 mm
Interasse 1505 mm 1504 mm
Altezza sella 820 mm 910 mm
Peso a secco 175 kg 138,5 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 12 l
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 11,2 Ah
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450MT 2024

CFMoto 450MT Test im Motorradparadies Gran Canaria

Conclusione da Gregor da 10/03/2025:

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

La CFmoto 450MT convince come moto leggera e confortevole per i piloti di enduro touring che cercano un buon equilibrio tra dimensioni e peso. Offre prestazioni del motore soddisfacenti per l'uso in fuoristrada. Su strada, il motore a due cilindri ha bisogno di molti giri per partire, ma si comporta comunque con sicurezza. La lavorazione e l'aspetto sono convincenti e l'erogazione della potenza del motore è lineare e facile da controllare, a parte le reazioni al cambio di carico. Piccoli punti critici riguardano il telaio, che raggiunge i suoi limiti in caso di uso intensivo. Nel complesso, la CFmoto 450MT offre un buon rapporto qualità-prezzo ed è una scelta interessante per i motociclisti che cercano una moto da enduro affidabile e ben equipaggiata.

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

  • Leggero e confortevole per l'uso enduro turistico
  • Buona qualità costruttiva e aspetto accattivante
  • Potenza del motore sufficiente per l'uso in fuoristrada
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Frizione molto fluida
  • Cambio preciso
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti nell'uso intensivo
  • piccoli difetti, come il limitatore di giri non chiaramente definito
  • reazioni di cambio di carico fastidiose e difficilmente sopprimibili nelle curve strette
  • il freno anteriore potrebbe essere più preciso e potente
  • l'ergonomia non è del tutto ottimale per i piloti alti
  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli


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