CFMOTO 450MT 2025 VS. Ducati Multistrada V4 S 2025

CFMOTO 450MT 2025

Ducati Multistrada V4 S 2025

Valutazione

CFMOTO 450MT 2025
VS.
Ducati Multistrada V4 S 2025
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450MT 2025

Ducati Multistrada V4 S 2025

CFMOTO 450MT 2025 Ducati Multistrada V4 S 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 1158 ccm
Alesaggio 72 mm 83 mm
Corsa 55,2 mm 53,5 mm
Potenza 42 hp 170 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 10750 giri/min
Coppia 42 Nm 124 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 14
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 65,8 gradi
Avanzamento 100,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 200 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 50 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Escursione 200 mm 180 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Marchio J.Juan Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 280 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio J.Juan Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione Altezza del veicolo adattativa, Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2210 mm
Larghezza 870 mm
Altezza 1400 mm
Interasse 1505 mm 1566 mm
Altezza sella 820 mm 840 mm
Peso a secco 175 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 22 l
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 11,2 Ah
Altezza sella fino a 860 mm
Peso a secco (con ABS) 231 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 338 km
Emissioni combinate di CO2 162 g/km
Consumo combinato 6,5 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450MT 2024

CFMoto 450MT Test im Motorradparadies Gran Canaria

Conclusione da Gregor da 10/03/2025:

Ducati Multistrada V4 S 2025

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Conclusione da Gregor da 29/04/2025:

La CFmoto 450MT convince come moto leggera e confortevole per i piloti di enduro touring che cercano un buon equilibrio tra dimensioni e peso. Offre prestazioni del motore soddisfacenti per l'uso in fuoristrada. Su strada, il motore a due cilindri ha bisogno di molti giri per partire, ma si comporta comunque con sicurezza. La lavorazione e l'aspetto sono convincenti e l'erogazione della potenza del motore è lineare e facile da controllare, a parte le reazioni al cambio di carico. Piccoli punti critici riguardano il telaio, che raggiunge i suoi limiti in caso di uso intensivo. Nel complesso, la CFmoto 450MT offre un buon rapporto qualità-prezzo ed è una scelta interessante per i motociclisti che cercano una moto da enduro affidabile e ben equipaggiata.

La Multistrada ha già dovuto affrontare molte avversarie in numerosi test su terreni estremamente variegati ed è risultata di solito la moto più veloce e migliore in assoluto. La ricetta del successo: l'adattabilità ai viaggi con innumerevoli caratteristiche di comfort combinate con un livello di sportività e prestazioni di guida che non sono seconde a nessuno. Gli ingegneri Ducati hanno riversato in questa moto tutti gli ingredienti di alta qualità che il denaro può comprare. Questi sono stati combinati per creare un pacchetto complessivo armonioso che si guida in modo incredibile. Una degna vincitrice di vari test comparativi a un prezzo orgoglioso.

  • Leggero e confortevole per l'uso enduro turistico
  • Buona qualità costruttiva e aspetto accattivante
  • Potenza del motore sufficiente per l'uso in fuoristrada
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Frizione molto fluida
  • Cambio preciso
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti nell'uso intensivo
  • piccoli difetti, come il limitatore di giri non chiaramente definito
  • reazioni di cambio di carico fastidiose e difficilmente sopprimibili nelle curve strette
  • il freno anteriore potrebbe essere più preciso e potente
  • l'ergonomia non è del tutto ottimale per i piloti alti
  • Comportamento di guida incredibilmente eccellente: neutro, armonioso, facile da gestire ma sempre stabile
  • sensazione di enduro da viaggio in sella
  • freni fantastici
  • Motore affascinante e straordinariamente potente
  • Potenza del motore meravigliosamente controllabile grazie al superbo comportamento di risposta
  • Posizione di guida confortevole
  • Buona ergonomia anche in piedi
  • Affascinante sistema radar che è un piacere utilizzare in autostrada
  • Ottima protezione dal vento
  • Elevata stabilità anche alle alte velocità
  • Facile da guidare e senza sforzo
  • consumo di carburante superiore alla media
  • Il funzionamento in sella potrebbe essere più confortevole in alcune aree
  • La connettività del telefono cellulare non è stata pensata fino in fondo
  • La lavorazione dei dettagli non è all'altezza delle prestazioni di guida e del prezzo.


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