CFMOTO 450SR 2023 VS. Triumph Speed 400 2024

CFMOTO 450SR 2023

Valutazione

CFMOTO 450SR 2023
VS.
Triumph Speed 400 2024
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450SR 2023

Triumph Speed 400 2024

CFMOTO 450SR 2023 Triumph Speed 400 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 2 1
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 398 ccm
Potenza 47 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 39,3 Nm 37,5 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 6500 giri/min
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 89 mm
Corsa 64 mm
Rapporto di compressione 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 120 mm 140 mm
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 130 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Marchio Brembo Bybre
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1990 mm 2056 mm
Larghezza 735 mm 795 mm
Altezza 1130 mm 1075 mm
Interasse 1370 mm 1377 mm
Altezza sella 795 mm 790 mm
Capacità serbatoio 14 l 13 l
Peso in ordine di marcia (con ABS) 170 kg
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2
Emissioni combinate di CO2 84 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450SR 2023

CFMOTO 450SR im Test

Conclusione da Philipp da 24/03/2023:

Triumph Speed 400 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

Lo potete già leggere qui sopra: la CFMOTO 450SR offre molto di una moto sportiva per una moto A2 e questo in una veste chic con un'ottima lavorazione a un prezzo equo. Cosa si può desiderare di più? Beh, in realtà proprio nulla. Forse una forcella regolabile e un po' più di immagine. Ma è chiaro: se CFMOTO continua su questa strada, il marchio cinese colmerà in poco tempo il divario con gli operatori affermati e si posizionerà su un piano di parità. Il know-how c'è e la CFMOTO 450SR non deve temere confronti. C'è un nuovo bambino nel blocco delle moto sportive A2!

La Speedy 400 è una moto naked davvero intelligente nella classe A2 a un prezzo contenuto. Il motore potrebbe essere un po' più agile, ma la piccola Speed 400 offre un bel plateau di coppia ai medi regimi. Grazie al peso ridotto, la maneggevolezza è perfetta e la ciclistica offre un compromesso adeguato tra comfort e sportività, con una tendenza al comfort. I freni, pur avendo un solo disco all'anteriore, sono davvero efficaci. Infine, anche l'elettronica fa centro, con un sistema di controllo della trazione disinseribile a bordo.

  • Ottimo design
  • ottima lavorazione
  • motore unico nella categoria
  • buona frenata
  • caratteristiche di guida molto accessibili
  • prezzo interessante.
  • Nessuna immagine ancora
  • Aspetto accattivante
  • Facile da guidare
  • Buon comfort di marcia
  • Motore flessibile
  • Posizione di seduta confortevole
  • Accessibilità per tutti i tipi di motociclisti
  • Funzionamento fluido
  • Ottima fattura per questa classe
  • Display di facile lettura
  • Accelerazione piacevole
  • Buon suono del motore
  • Sospensioni morbide
  • forte feedback sulle asperità
  • motore un po' fiacco nel salire di giri
  • nervosismo alle alte velocità
  • mancanza di leve dei freni regolabili
  • il cuscino della sella morbido dà poco feedback in curva
  • leve non regolabili


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