CFMOTO 450SR 2024 VS. KTM 390 Duke 2022

CFMOTO 450SR 2024

KTM 390 Duke 2022

Valutazione

CFMOTO 450SR 2024
VS.
KTM 390 Duke 2022
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450SR 2024

KTM 390 Duke 2022

CFMOTO 450SR 2024 KTM 390 Duke 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 2 1
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 373,2 ccm
Potenza 47 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 39,3 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 7250 giri/min
Tempi 4 tempi
Alesaggio 89 mm
Corsa 60 mm
Rapporto di compressione 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 120 mm 142 mm
Marchio WP
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm 150 mm
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Marchio Brembo
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1990 mm
Larghezza 735 mm
Altezza 1130 mm
Interasse 1370 mm 1367 mm
Altezza sella 795 mm 830 mm
Capacità serbatoio 14 l 13,4 l
Peso a secco (con ABS) 149 kg
Guidabile con patente A2
Autonomia 387 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km
Consumo combinato 3,46 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450SR 2023

CFMOTO 450SR im Test

Conclusione da Philipp da 24/03/2023:

KTM 390 Duke 2021

KTM 390 Duke vs. KTM 890 Duke 2021 Vergleichstest 2021

Conclusione da Gregor da 14/03/2021:

Lo potete già leggere qui sopra: la CFMOTO 450SR offre molto di una moto sportiva per una moto A2 e questo in una veste chic con un'ottima lavorazione a un prezzo equo. Cosa si può desiderare di più? Beh, in realtà proprio nulla. Forse una forcella regolabile e un po' più di immagine. Ma è chiaro: se CFMOTO continua su questa strada, il marchio cinese colmerà in poco tempo il divario con gli operatori affermati e si posizionerà su un piano di parità. Il know-how c'è e la CFMOTO 450SR non deve temere confronti. C'è un nuovo bambino nel blocco delle moto sportive A2!

La KTM 390 Duke è una "vera" Duke. Il marchio di fabbrica: Maneggevolezza estremamente agile che rende la guida potente e divertente. La 390, che pesa poco, può essere controllata con precisione grazie alla sua linea di cintura stretta e al manubrio largo e si sente a proprio agio nelle curve strette. Soprattutto con la modalità Supermoto, è una moto divertente senza eguali. Purtroppo, solo i freni e le sospensioni della 390 non riescono a mantenere lo stesso, elevatissimo livello di prestazioni della 125 Duke o della 890 Duke. Si sentono un po' spugnosi e non sono regolati in modo ottimale, soprattutto quando il pilota pesa un po' di più. Per il resto, l'equipaggiamento è al top, soprattutto se si considera il prezzo della 390 Duke. In termini di piacere di guida/euro, supera la maggior parte delle moto, comprese le sorelle Duke.

  • Ottimo design
  • ottima lavorazione
  • motore unico nella categoria
  • buona frenata
  • caratteristiche di guida molto accessibili
  • prezzo interessante.
  • Nessuna immagine ancora
  • Ergonomia tipica della Duke, adatta anche ai piloti più alti
  • maneggevolezza estremamente agile grazie al peso volumetrico e alla linea di cintura stretta
  • motore sportivo con grande maneggevolezza
  • moderno display TFT con connettività smartphone
  • la modalità Supermoto è un piacere
  • il Quickshifter (opzionale) funziona perfettamente
  • leve manuali regolabili
  • rapporto qualità-prezzo al top per una moto A2.
  • Telaio tarato un po' troppo morbido
  • punto di pressione dei freni un po' spugnoso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra