CFMOTO 700CL-X 2022 VS. Ducati Scrambler 1100 2019

CFMOTO 700CL-X 2022

Ducati Scrambler 1100 2019

Valutazione

CFMOTO 700CL-X 2022
VS.
Ducati Scrambler 1100 2019
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 700CL-X 2022

Ducati Scrambler 1100 2019

CFMOTO 700CL-X 2022 Ducati Scrambler 1100 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 693 ccm 1079 ccm
Potenza 70 hp 86 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 61 Nm 88 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 4750 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione ECU
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole Desmodromico
Alesaggio 98 mm
Corsa 71 mm
Rapporto di compressione 11
Diametro della valvola a farfalla 55 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 111 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Marzocchi
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 45 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Pistone Quattro pistoni
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2107 mm 2190 mm
Larghezza 887 mm 895 mm
Altezza 1200 mm 1330 mm
Altezza sella 800 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 206 kg
Capacità serbatoio 13 l 15 l
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 270 km
Emissioni combinate di CO2 115 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Interasse 1514 mm
Peso a secco (con ABS) 189 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 700CL-X 2022

Naked-Bike-Konkurrenz aus dem fernen Osten? - Test CFMOTO 700CL-X

Conclusione da Gregor da 04/03/2022:

Ducati Scrambler 1100 2018

Retrobike 2018 Vergleich: Ducati Scrambler 1100

Conclusione da vauli da 12/05/2018:

Essendo una moto di un produttore meno conosciuto, la CFMOTO 700CL-X rimarrà probabilmente un consiglio per gli addetti ai lavori. Tuttavia, chi ha il coraggio di dare un'occhiata scoprirà che la CL-X è una naked elegante, ben fatta e agile, con un equipaggiamento di alto livello a un prezzo competitivo. Il telaio completamente regolabile, in particolare, è unico nella categoria e potrebbe rendere felice la giusta nicchia di motociclisti esigenti.

Ciò che funziona per i "piccoli" modelli Scrambler 800 è ora perfezionato per la Scrambler 1100: Un motore "old school" potente e dalla coppia elevata che si adatta perfettamente al concetto, abbinato a un ottimo impianto frenante e a componenti del telaio di alta qualità. Questo rende la Scrambler 1100 estremamente confortevole da un lato, ma anche molto sportiva e superiore a qualsiasi cafe racer nelle curve strette. Anche il look è azzeccato: i modelli 1100 sono stati progettati con un'attenzione molto maggiore ai dettagli rispetto agli 800. Come prevedibile, il prezzo è quindi molto più alto.

  • Motore di carattere
  • maneggevolezza agile
  • freni finemente controllabili
  • equipaggiamento abbondante per il prezzo
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio completamente regolabile
  • I pulsanti potrebbero fornire un feedback migliore
  • i freni non sono adatti a una guida molto sportiva
  • Motore V2 potente e di grande carattere
  • posizione di seduta molto confortevole
  • impianto frenante al top con ABS in curva
  • telaio di alta qualità
  • maneggevolezza
  • armoniosa gradazione della trasmissione
  • Non è economico
  • i raccordi potrebbero essere più facili da leggere


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