CFMOTO 700CL-X 2022 VS. Honda CL500 2023

CFMOTO 700CL-X 2022

Valutazione

CFMOTO 700CL-X 2022
VS.
Honda CL500 2023
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 700CL-X 2022

Honda CL500 2023

CFMOTO 700CL-X 2022 Honda CL500 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 693 ccm 471 ccm
Potenza 70 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8500 giri/min
Coppia 61 Nm 43,4 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione ECU Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 67 mm
Corsa 66,8 mm
Rapporto di compressione 10,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Diametro 41 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 145 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 310 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2107 mm 2175 mm
Larghezza 887 mm 831 mm
Altezza 1200 mm 1135 mm
Altezza sella 800 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 192 kg
Capacità serbatoio 13 l 12 l
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 270 km 488 km
Emissioni combinate di CO2 115 g/km 84 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km 3,6 l/100km
Interasse 1485 mm
Guidabile con patente A2
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 700CL-X 2022

Naked-Bike-Konkurrenz aus dem fernen Osten? - Test CFMOTO 700CL-X

Conclusione da Gregor da 04/03/2022:

Honda CL500 2024

Honda CL500 vs. Royal Enfield Shotgun 650

Conclusione da nastynils da 29/11/2024:

Essendo una moto di un produttore meno conosciuto, la CFMOTO 700CL-X rimarrà probabilmente un consiglio per gli addetti ai lavori. Tuttavia, chi ha il coraggio di dare un'occhiata scoprirà che la CL-X è una naked elegante, ben fatta e agile, con un equipaggiamento di alto livello a un prezzo competitivo. Il telaio completamente regolabile, in particolare, è unico nella categoria e potrebbe rendere felice la giusta nicchia di motociclisti esigenti.

La Honda CL500 è una scrambler semplice con un look fresco, una maneggevolezza leggera e un motore sorprendentemente ricco di giri. Offre un divertimento di guida per tutti, sia su strada che in fuoristrada. Il CL500 si distingue in particolare sulle strade tortuose grazie alla sua esperienza di guida agile e intuitiva. La sua versatilità e accessibilità lo rendono un compagno ideale per l'uso quotidiano, mentre la vasta gamma di accessori Honda consente di personalizzare lo Scrambler. Anche su percorsi impegnativi di lunga distanza, come il Rally dei Balcani, il CL500 ha dimostrato di essere un partner affidabile e divertente.

  • Motore di carattere
  • maneggevolezza agile
  • freni finemente controllabili
  • equipaggiamento abbondante per il prezzo
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio completamente regolabile
  • I pulsanti potrebbero fornire un feedback migliore
  • i freni non sono adatti a una guida molto sportiva
  • Prezzo interessante
  • ergonomia confortevole
  • look elegante
  • maneggevolezza agile e leggera
  • buona stabilità
  • motore a due cilindri di grande potenza.
  • Display difficile da leggere alla luce diretta del sole
  • poco comfort per il passeggero nei lunghi viaggi
  • il serbatoio del carburante piccolo richiede frequenti soste per il rifornimento
  • telaio poco smorzato in condizioni stradali avverse


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra