CFMOTO 700CL-X 2023 VS. Fantic Caballero Rally 500 2022

CFMOTO 700CL-X 2023

Fantic Caballero Rally 500 2022

Valutazione

CFMOTO 700CL-X 2023
VS.
Fantic Caballero Rally 500 2022
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 700CL-X 2023

Fantic Caballero Rally 500 2022

CFMOTO 700CL-X 2023 Fantic Caballero Rally 500 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 693 ccm 449 ccm
Potenza 70 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 7100 giri/min
Coppia 61 Nm 40,2 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione ECU CDI
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 94,5 mm
Corsa 64 mm
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 43 mm
Escursione 200 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Estensione
Materiale Acciaio
Escursione 200 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2107 mm 2080 mm
Larghezza 887 mm
Altezza 1200 mm
Altezza sella 800 mm 860 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 157 kg
Capacità serbatoio 13 l 12 l
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 270 km 285 km
Emissioni combinate di CO2 115 g/km 97 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km 4,2 l/100km
Interasse 1425 mm
Peso a secco (con ABS) 150 kg
Guidabile con patente A2
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 700CL-X 2023

Erste Ausfahrt CFMOTO 700CL-X Adventure

Conclusione da Philipp da 30/03/2023:

Fantic Caballero Rally 500 2025

Fantic Caballero 500 Rally Offroad Test

Conclusione da Gregor da 14/07/2025:

CFMOTO dimostra ancora una volta che non si può sbagliare con un'ottima lavorazione, una guidabilità accessibile e un equipaggiamento da buono a molto buono. Se a questo si aggiunge il prezzo interessante e il suono potente, i concorrenti affermati delle scrambler dovranno chiedersi perché le loro ibride da strada costano a volte molto di più.

La Fantic Caballero 500 Rally si posiziona come una moto da fuoristrada maneggevole e divertente, con un carattere forte e una profondità sorprendente. Non si rivolge a chi cerca un'adventure tourer senza compromessi, ma a chiunque cerchi una moto leggera, intuitiva e ricca di emozioni per le escursioni in fuoristrada e per l'uso quotidiano. Con il suo potente monocilindrico, l'agile maneggevolezza e i numerosi dettagli intelligenti, offre molto divertimento, soprattutto per i piloti di statura medio-piccola. Allo stesso tempo, mostra luci e ombre: Dove offre parti fresate di alta qualità e soluzioni compatibili con l'off-road, convince. In altre aree, come l'ergonomia per i piloti alti o l'ABS non disattivabile, rivela evidenti limiti. Ma è proprio questo che la rende così affascinante: una piccola italiana con carattere, spigoli e angoli.

  • suono super
  • ottima lavorazione
  • aspetto gradevole
  • buona dotazione
  • cruise control
  • serbatoio piccolo
  • possibilità di scelta di un solo colore
  • Maneggevolezza giocosa
  • monocilindrico potente e colto
  • dettagli di alta qualità come i supporti pedana e il ponte forcella fresati
  • buona trazione in fuoristrada
  • ergonomia accessibile per i piloti più piccoli
  • sound e design dello scarico emotivamente armoniosi
  • L'ABS non può essere disattivato
  • le sospensioni sono limitate alle alte velocità e sui terreni accidentati
  • l'ergonomia è limitata per i piloti alti
  • il collettore non è protetto
  • la leva del freno non può essere ripiegata


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