Honda CMX500 Rebel 2021 VS. Triumph Speed Twin 900 2025

Honda CMX500 Rebel 2021

Valutazione

Honda CMX500 Rebel 2021
VS.
Triumph Speed Twin 900 2025
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX500 Rebel 2021

Triumph Speed Twin 900 2025

Honda CMX500 Rebel 2021 Triumph Speed Twin 900 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 900 ccm
Alesaggio 67 mm 84,6 mm
Corsa 66,8 mm 80 mm
Potenza 46 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 44,6 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 3800 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi 24,9 gradi
Avanzamento 110 mm 103 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Marzocchi
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa Marzocchi
Escursione 116 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Diametro 255 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2188 mm 2090 mm
Larghezza 820 mm 780 mm
Altezza 1094 mm 1115 mm
Interasse 1488 mm 1435 mm
Altezza sella 690 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg 216 kg
Capacità serbatoio 11,2 l 12 l
Guidabile con patente A2 A2, A
Autonomia 302 km 292 km
Emissioni combinate di CO2 85 g/km
Consumo combinato 3,7 l/100km 4 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Norma Euro Euro 5+

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX500 Rebel 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

Divertimento in sella e facilità di guida per i principianti: Honda è riuscita a combinare queste caratteristiche nel Rebel 500. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle ruote, porta gioia sulle strade di campagna e non impegna troppo nessuno nella vita di tutti i giorni. Non è più un consiglio da insider per gli amanti delle cruiser!

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

  • dimensioni compatte
  • potenza sufficiente
  • divertente da guidare
  • look accattivante
  • Display poco leggibile
  • motore un po' privo di carattere
  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra