Benda LFC 700 2025 VS. Moto Morini Calibro 2024

Benda LFC 700 2025

Moto Morini Calibro 2024

Valutazione

Benda LFC 700 2025
VS.
Moto Morini Calibro 2024
 

Dati tecnici a confronto

Benda LFC 700 2025

Moto Morini Calibro 2024

Benda LFC 700 2025 Moto Morini Calibro 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 676,9 ccm 693 ccm
Alesaggio 67 mm 83 mm
Corsa 48 mm 64 mm
Potenza 85,7 hp 69 hp
Giri/min a potenza massima 10300 giri/min 8500 giri/min
Coppia 60 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 8600 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,4 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Distribuzione a valvole DOHC
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock
Escursione 100 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Azionamento Idraulico
Diametro 320 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 300 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 35 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2440 mm 2220 mm
Larghezza 880 mm 860 mm
Altezza 1100 mm 1190 mm
Interasse 1720 mm 1490 mm
Altezza sella 695 mm 725 mm
Altezza sella fino a 695 mm
Altezza da terra 160 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 287 kg
Capacità serbatoio 17 l 15 l
Velocità massima 160 km/h 175 km/h
Norma Euro Euro 5+
Peso a secco (con ABS) 200 kg
Optional
Dotazione Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Benda LFC 700 2025

Benda LFC 700 Test: Der verrückteste Cruiser mit 310er Reifen

Conclusione da Der Horvath da 24/06/2025:

Moto Morini Calibro 2024

Moto Morini Calibro 2024 im Test - Cruiser mit Italoflair

Conclusione da Poky da 12/07/2024:

La Benda LFC 700 è una moto che sfida deliberatamente le categorizzazioni. Con il suo aspetto bruto, l'emozionante motore a quattro cilindri in linea e la spettacolare combinazione di pneumatici, è più spettacolo che sport, più carattere che ragione - ed è proprio questa la sua forza. Richiede molto al pilota dal punto di vista fisico, ma in cambio offre un'esperienza di guida che difficilmente si può ottenere da qualsiasi altra moto. Chi la capisce la amerà. Chi la giudica con la classica logica delle cruiser non ci riuscirà.

Con la Calibro, Moto Morini (ri)entra nel mercato delle cruiser. Nonostante le vibrazioni percepibili, il motore leggermente più potente assicura prestazioni adeguate, che né il semplice telaio né l'impianto frenante a disco singolo possono mettere in difficoltà. Dal punto di vista ergonomico, il Calibro riesce nell'impresa di adattarsi a uno spettro davvero ampio di potenziali acquirenti grazie alle sue esclusive opzioni di personalizzazione. La lavorazione e i materiali utilizzati rendono questa cruiser dall'aspetto elegante un'interessante aggiunta al segmento.

  • Design unico con carattere da concept bike Emozionante suono del quattro cilindri in linea Impianto frenante di sorprendente qualità con componenti Brembo Sospensioni completamente regolabili (KYB) con un buon livello di comfort Altezza della sella ridotta e appoggio sicuro per i piloti più piccoli Specchietti retrovisori molto buoni con ampia visibilità Prestazioni elevate a un prezzo relativamente equo
  • Risposta dell'acceleratore approssimativa ai bassi regimi Maneggevolezza alle basse velocità, lenta e con un forte dispendio di potenza Posizione del manubrio sfavorevole alle manovre, soprattutto per i motociclisti più bassi Sella del passeggero adatta solo per brevi tragitti Il serbatoio scricchiolante sminuisce l'impressione di alta qualità quando si è fermi.
  • aspetto maturo
  • ergonomia universale
  • posizione di guida confortevole
  • trasmissione a cinghia che richiede poca manutenzione
  • adatto ai principianti
  • buon comportamento di risposta
  • materiali e lavorazione di alta qualità
  • soluzioni di dettaglio ben studiate
  • Il motore non si adatta perfettamente a una cruiser
  • il comfort delle sospensioni posteriori potrebbe essere migliorato
  • il motore gira male sopra i 5.500 giri/min
  • il concetto di controllo degli indicatori di direzione è superato

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra