Triumph Rocket 3 Storm R 2025 VS. BMW R 1250 GS 2022

Triumph Rocket 3 Storm R 2025

BMW R 1250 GS 2022

Valutazione

Triumph Rocket 3 Storm R 2025
VS.
BMW R 1250 GS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 Storm R 2025

BMW R 1250 GS 2022

Triumph Rocket 3 Storm R 2025 BMW R 1250 GS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 3 2
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 2458 ccm 1254 ccm
Alesaggio 110,2 mm 102,5 mm
Corsa 85,9 mm 76 mm
Potenza 182 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 225 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 27,9 gradi 62,9 gradi
Avanzamento 134,9 mm 109 mm
Tipo di telaio Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Telelever
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm 37 mm
Escursione 120 mm 190 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Escursione 107 mm 200 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 305 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 276 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2365 mm 2207 mm
Larghezza 920 mm 952,5 mm
Altezza 1125 mm
Interasse 1677 mm 1525 mm
Altezza sella 773 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 320 kg 249 kg
Capacità serbatoio 18 l 20 l
Velocità massima 222 km/h 200 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 272 km 421 km
Emissioni combinate di CO2 152 g/km 110 g/km
Consumo combinato 6,6 l/100km 4,75 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB 88 dB
Altezza sella fino a 870 mm
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT Luci d'angolo, Fari a LED, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Triumph Rocket 3 Storm R & GT 2024 Test

Conclusione da Martin_Bauer da 04/05/2024:

BMW R 1250 GS 2022

 Reiseenduro Vergleich

Conclusione da nastynils da 31/05/2022:

Se siete alla ricerca di una piccola moto da città leggera, probabilmente non troverete quello che cercate nella Rocket 3 Storm. Tuttavia, se siete alla ricerca di una muscle bike sportiva e facile da guidare, con un motore a martello che offre prestazioni esemplari e un funzionamento fluido, questa è la moto che fa per voi. Questo non solo assicura un aspetto potente davanti alla gelateria, ma anche una guida divertente lungo il tragitto, anche se si tratta di strade tortuose di montagna!

La BMW R 1250 GS si presenta come una moto molto completa anche nel 2022. Sicura di sé e ben bilanciata, convince nei viaggi più intensi. La moto guadagna punti grazie al suo splendido motore, all'ottima ergonomia e ai pratici aiuti alla guida, tra cui l'ottima integrazione delle app. Tuttavia, in un confronto diretto con altre enduro da turismo della massima serie, mostra i primi punti deboli in termini di equipaggiamento e componenti installati. Tuttavia, in un confronto diretto, i 136 CV del motore boxer sono convincenti in ogni situazione.

  • Prestazioni potenti
  • Motore super
  • Buona guidabilità nonostante il peso
  • Leggera reazione al cambio di carico
  • Telaio un po' "testardo"
  • Coppia di rollio del motore da fermo
  • Motore boxer estremamente potente
  • posizione di seduta confortevole, adatta alle lunghe distanze
  • ottima integrazione delle app
  • concetto operativo sofisticato
  • ottima ergonomia
  • molte opzioni di personalizzazione
  • grande maneggevolezza con una forte fiducia nell'avantreno
  • facile guidabilità.
  • Il cambio è impacciato ai bassi regimi
  • il sedile è troppo lasso
  • i freni e le sospensioni non sono più all'altezza della forte concorrenza.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra