Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025 VS. Triumph Rocket 3 Storm R 2026

Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Triumph Rocket 3 Storm R 2026

Valutazione

Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025
VS.
Triumph Rocket 3 Storm R 2026
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Triumph Rocket 3 Storm R 2026

Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025 Triumph Rocket 3 Storm R 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 890 ccm 2458 ccm
Alesaggio 78 mm 110,2 mm
Corsa 62,1 mm 85,9 mm
Potenza 119 hp 182 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7000 giri/min
Coppia 93 Nm 225 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,8
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 24,5 gradi 27,9 gradi
Avanzamento 106 mm 134,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 41 mm 47 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Rimbalzo
Tecnologia Cartuccia chiusa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 131 mm 107 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 267 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sospensione dinamica, Avviso di collisione, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Assistenza per l'angolo cieco, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2175 mm 2365 mm
Larghezza 900 mm 920 mm
Altezza 1530 mm 1125 mm
Interasse 1500 mm 1677 mm
Altezza sella 845 mm 773 mm
Altezza sella fino a 860 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 232 kg 317 kg
Carico utile 193 kg 205 kg
Capacità serbatoio 19 l 18 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 380 km 272 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 152 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 6,6 l/100km
Rumore di stazionamento 92 dB 93 dB
Velocità massima 222 km/h
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Sistema Keyless, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB, Parabrezza regolabile elettronicamente Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Triumph Tiger Sport 800 vs Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT im Test

Conclusione da Gregor da 10/09/2025:

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Triumph Rocket 3 Storm R & GT 2024 Test

Conclusione da Martin_Bauer da 04/05/2024:

La Yamaha Tracer 9 GT+ 2025 dimostra in modo impressionante come la tecnologia possa essere utilizzata in modo sensato per rendere il turismo più facile, più sicuro e allo stesso tempo più emozionante. Per i motociclisti più esperti, per i motociclisti amanti della tecnologia e per tutti coloro che cercano una moto ben congegnata con stile, sistema e sostanza, è una rivelazione.

Se siete alla ricerca di una piccola moto da città leggera, probabilmente non troverete quello che cercate nella Rocket 3 Storm. Tuttavia, se siete alla ricerca di una muscle bike sportiva e facile da guidare, con un motore a martello che offre prestazioni esemplari e un funzionamento fluido, questa è la moto che fa per voi. Questo non solo assicura un aspetto potente davanti alla gelateria, ma anche una guida divertente lungo il tragitto, anche se si tratta di strade tortuose di montagna!

  • Motore divertente e ricco di giri
  • Maneggevolezza agile
  • Pratico equipaggiamento da turismo
  • Cruise control adattivo ben funzionante, piacevole da usare nella pratica
  • Display TFT enorme e di facile lettura
  • Buon funzionamento dell'elettronica
  • Combinazione unica di tecnologia di alta qualità e piacere di guida
  • La luce LED Matrix di alta qualità garantisce sicurezza e comfort di guida
  • L'armonioso cambio automatico richiede poca concentrazione - le lunghe distanze richiedono poca energia da parte del guidatore
  • Buona ergonomia per un ampio gruppo target
  • Ottima integrazione di sistema di tutte le funzioni elettroniche
  • Maneggevolezza precisa
  • Lavorazione e dettagli di alta qualità
  • Le utili funzioni sono divertenti da usare nella pratica
  • Vibrazioni sottili sul manubrio
  • la sella è troppo morbida e il rivestimento non sembra di alta qualità
  • la risposta della forcella potrebbe essere migliore su asfalto scadente
  • il carico utile massimo è un po' troppo basso
  • la Y-AMT in modalità automatica ha ancora bisogno di una messa a punto.
  • Prestazioni potenti
  • Motore super
  • Buona guidabilità nonostante il peso
  • Leggera reazione al cambio di carico
  • Telaio un po' "testardo"
  • Coppia di rollio del motore da fermo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra