CFMOTO 700CL-X 2023 VS. Triumph Street Twin 2018
Valutazione
Dati tecnici a confronto
CFMOTO 700CL-X 2023 |
Triumph Street Twin 2018 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | Disassamento del perno di manovella in linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 693 ccm | 900 ccm |
| Potenza | 70 hp | 55 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8750 giri/min | 5900 giri/min |
| Coppia | 61 Nm | 80 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 3230 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Accensione | ECU | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 5 |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Alesaggio | 84,6 mm | |
| Corsa | 80 mm | |
| Rapporto di compressione | 10,55 | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Trasmissione | Catena | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Tubo centrale | |
| Angolo inclinazione sterzo | 65 gradi | |
| Avanzamento | 102,4 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Marchio | Kayaba | Kayaba |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Diametro | 41 mm | |
| Escursione | 120 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Marchio | Kayaba | Kayaba |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | Precarico |
| Materiale | Acciaio | |
| Escursione | 120 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 320 mm | 310 mm |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Marchio | Nissin | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 255 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Marchio | Nissin | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 80 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2107 mm | |
| Larghezza | 887 mm | 785 mm |
| Altezza | 1200 mm | 1114 mm |
| Altezza sella | 800 mm | 750 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 196 kg | |
| Capacità serbatoio | 13 l | 12 l |
| Velocità massima | 180 km/h | |
| Autonomia | 270 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 115 g/km | |
| Consumo combinato | 4,8 l/100km | |
| Interasse | 1415 mm | |
| Peso a secco (con ABS) | 198 kg | |
| Guidabile con patente | A | |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci d'angolo, Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
CFMOTO dimostra ancora una volta che non si può sbagliare con un'ottima lavorazione, una guidabilità accessibile e un equipaggiamento da buono a molto buono. Se a questo si aggiunge il prezzo interessante e il suono potente, i concorrenti affermati delle scrambler dovranno chiedersi perché le loro ibride da strada costano a volte molto di più.
La nuova Triumph Street Twin continua abilmente la storia di successo del modello precedente; invece di cambiamenti radicali, ci sono miglioramenti mirati al motore, ai freni, al telaio e all'ergonomia. L'enorme aumento di potenza di 10 CV è piacevole, ma il carattere speciale della potente due ruote in linea si sente ancora di più ai medi regimi. A questo si aggiunge un look e un feeling migliorati a un prezzo appena superiore. Se avete troppi soldi nel portafoglio, potete personalizzare la vostra Street Twin con quasi 140 accessori originali.
- suono super
- ottima lavorazione
- aspetto gradevole
- buona dotazione
- cruise control
- serbatoio piccolo
- possibilità di scelta di un solo colore
- Motore con molta coppia al centro
- buona frenata
- ergonomia piacevole
- caratteristiche elettroniche attuali
- frizione fluida
- look autentico
- un'offerta equa
- Il freno deve essere azionato manualmente
- i raccordi sono dotati di un piccolo campo digitale