CFMOTO 800NK Sport 2023 VS. Honda CB650R 2024

CFMOTO 800NK Sport 2023

Honda CB650R 2024

Valutazione

CFMOTO 800NK Sport 2023
VS.
Honda CB650R 2024
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 800NK Sport 2023

Honda CB650R 2024

CFMOTO 800NK Sport 2023 Honda CB650R 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 649 ccm
Potenza 95 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 12000 giri/min
Coppia 79 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 67 mm
Corsa 46 mm
Rapporto di compressione 11,6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2132 mm 2120 mm
Larghezza 810 mm 750 mm
Altezza 1158 mm 1150 mm
Interasse 1468 mm 1450 mm
Altezza sella 795 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 186 kg
Capacità serbatoio 15 l 15,4 l
Guidabile con patente A2, A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202,5 kg
Autonomia 314 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 800NK Sport 2023

CFMOTO 800 NK Sport und 800 NK Advance im Test

Conclusione da Poky da 29/06/2023:

Honda CB650R 2023

Moderne Klassiker! Honda CB650R vs. Suzuki SV650 Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 19/04/2023:

Ecco che dalla Cina arriva sul mercato un vero e proprio petardo! La 800 NK brilla per l'equipaggiamento ultracompleto; questa moto ha caratteristiche che non sono disponibili altrove in questa classe. Il motore è un dispensatore di gioia con carisma, il telaio è ben bilanciato e i freni sono correttamente dimensionati. I piccoli punti di messa a punto devono ancora essere messi a punto e il controllo di trazione sarà probabilmente incluso nel prossimo modello. Tuttavia, il pacchetto è più che allettante anche nella configurazione attuale, considerando il basso prezzo d'ingresso.

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore fornisce una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti della ciclistica offrono un solido equilibrio tra vita quotidiana e sportività.

  • Equipaggiamento ben al di sopra della media della categoria
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • motore potente
  • ottimo suono
  • design moderno e indipendente
  • buona sensazione dei materiali
  • telaio regolabile.
  • La regolazione delle modalità di guida potrebbe essere migliorata
  • manca il controllo della trazione
  • motore con un buon numero di giri
  • potenza adeguata
  • posizione di seduta sportiva
  • manubrio largo
  • comoda per l'uso quotidiano
  • un po' lento
  • display funzionale, ma non entusiasmante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra