Ducati Diavel V4 2023 VS. Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2023

Ducati Diavel V4 2023

Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2023

Valutazione

Ducati Diavel V4 2023
VS.
Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2023
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Diavel V4 2023

Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2023

Ducati Diavel V4 2023 Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 1158 ccm 1079 ccm
Alesaggio 83 mm 98 mm
Corsa 53,5 mm 71 mm
Potenza 168 hp 86 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 126 Nm 88 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 14 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm 55 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole Desmodromico
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Monoscocca a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 112 mm 111 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 50 mm 48 mm
Escursione 120 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Öhlins
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs Öhlins
Escursione 145 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 45 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1593 mm 1514 mm
Altezza sella 790 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 211 kg 189 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 206 kg
Capacità serbatoio 20 l 15 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2190 mm
Larghezza 920 mm
Altezza 1290 mm
Autonomia 288 km
Emissioni combinate di CO2 120 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Diavel V4 2023

Ducati Diavel V4 vs Triumph Rocket 3 R Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2023:

Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

Con il nuovo Diavel V4, Ducati lancia una naked di livello assoluto di cui i proprietari saranno molto orgogliosi. Sotto tutti gli aspetti, combina le prestazioni con l'idoneità all'uso quotidiano e un'accessibilità sorprendentemente elevata. L'equipaggiamento è completo, la lavorazione è di alta qualità e l'aspetto è unico. Tutto ciò di cui ha bisogno è la piccola modifica necessaria.

Il fascino retrò che funziona sui "piccoli" modelli Scrambler 800 è perfezionato sulla Scrambler 1100 Sport Pro: Un motore "old school" potente e dalla coppia elevata che si adatta perfettamente al concetto, abbinato a un ottimo impianto frenante Brembo e a componenti delle sospensioni Öhlins di alta qualità. Tutto ciò rende la Scrambler 1100 Sport Pro estremamente confortevole da un lato, ma anche molto sportiva e superiore a qualsiasi cafe racer nelle curve strette. Anche il look è azzeccato: i modelli 1100 sono stati progettati con un'attenzione molto maggiore ai dettagli rispetto agli 800. Come prevedibile, il prezzo è quindi molto più alto.

  • grande motore Granturismo V4
  • sospensioni superbamente regolate
  • freni potenti
  • pacchetto elettronico completo
  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • aspetto unico
  • Il motore gira al di sotto dei 2.500 giri
  • Il funzionamento del cruise control potrebbe essere più intuitivo
  • Motore V2 potente e ricco di carattere
  • posizione di seduta molto confortevole
  • impianto frenante Brembo al top con ABS in curva
  • sospensioni Öhlins di alta qualità
  • maneggevolezza
  • rapporti di trasmissione armoniosi
  • Molto costoso
  • gli accessori potrebbero essere più facili da leggere


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra