Ducati Diavel V4 2024 VS. Ducati Streetfighter V4 S 2024

Ducati Diavel V4 2024

Ducati Streetfighter V4 S 2024

Valutazione

Ducati Diavel V4 2024
VS.
Ducati Streetfighter V4 S 2024
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Diavel V4 2024

Ducati Streetfighter V4 S 2024

Ducati Diavel V4 2024 Ducati Streetfighter V4 S 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1158 ccm 1103 ccm
Alesaggio 83 mm 81 mm
Corsa 53,5 mm 53,5 mm
Potenza 168 hp 208 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 13000 giri/min
Coppia 126 Nm 123 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 14 14
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole Desmodromico
Iniettori per cilindro 2
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Monoscocca Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 112 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 50 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Öhlins
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs Öhlins
Escursione 145 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Sospensione dinamica, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 45 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1593 mm 1488 mm
Altezza sella 790 mm 845 mm
Peso a secco (con ABS) 211 kg 178 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 197,5 kg
Capacità serbatoio 20 l 17 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 223 km
Emissioni combinate di CO2 178 g/km
Consumo combinato 7,6 l/100km
Rumore di stazionamento 105 dB
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Diavel V4 2023

Ducati Diavel V4 vs Triumph Rocket 3 R Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2023:

Ducati Streetfighter V4 S 2025

Wie viel muss ein leistungsstarkes Naked Bike kosten?

Conclusione da Der Horvath da 29/09/2025:

Con il nuovo Diavel V4, Ducati lancia una naked di livello assoluto di cui i proprietari saranno molto orgogliosi. Sotto tutti gli aspetti, combina le prestazioni con l'idoneità all'uso quotidiano e un'accessibilità sorprendentemente elevata. L'equipaggiamento è completo, la lavorazione è di alta qualità e l'aspetto è unico. Tutto ciò di cui ha bisogno è la piccola modifica necessaria.

Pur avendo sotto il sedere un razzo da 214 CV, il nuovo V4 Streetfighter è molto facile da guidare, anche per i piloti inesperti, grazie alla sua piacevole erogazione di potenza, alla maneggevolezza molto stabile e all'ergonomia confortevole. L'enorme stabilità è particolarmente impressionante per una moto non mascherata e pone chiaramente la nuova Ducati al di sopra della concorrenza. A parte il prezzo elevato, il più grande difetto della nuova V4 è probabilmente l'autocontrollo necessario per evitare di finire in manette nel traffico stradale.

  • grande motore Granturismo V4
  • sospensioni superbamente regolate
  • freni potenti
  • pacchetto elettronico completo
  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • aspetto unico
  • Il motore gira al di sotto dei 2.500 giri
  • Il funzionamento del cruise control potrebbe essere più intuitivo
  • Elevata stabilità
  • Motore potente
  • Buon feedback
  • Buona ergonomia
  • Prezzo
  • Costi di servizio - Desmo
  • Configurazione monoposto (sedile passeggero solo con sovrapprezzo)


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra