Ducati Hypermotard 698 Mono 2024 VS. Kawasaki Z650 2020

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

Valutazione

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024
VS.
Kawasaki Z650 2020
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

Kawasaki Z650 2020

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024 Kawasaki Z650 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 659 ccm 649 ccm
Alesaggio 116 mm 83 mm
Corsa 62,4 mm 60 mm
Potenza 77,5 hp 68,2 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min 8000 giri/min
Coppia 63 Nm 65,7 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 62 mm 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 26,1 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 108 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Marzocchi
Diametro 45 mm 41 mm
Escursione 215 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Sachs
Escursione 240 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale Petalo
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1443 mm 1410 mm
Altezza sella 904 mm 790 mm
Peso a secco (con ABS) 151 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg 187,1 kg
Capacità serbatoio 12 l 15 l
Autonomia 250 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Lunghezza 2055 mm
Peso in ordine di marcia 185 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

Ducati Hypermotard 698 Mono vs. KTM 690 SMC-R Test & Vergleich

Conclusione da Gregor da 19/04/2024:

Kawasaki Z650 2021

Einsteiger-Naked Bike Vergleich 2021 - Kawasaki Z 650

Conclusione da Der Horvath da 09/06/2021:

Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.

Anche nel 2021, la Kawasaki Z 650 è sinonimo di facilità di guida con un look eccellente e un buon equipaggiamento. Sia l'altezza della sella che il motore sono molto accessibili e daranno sia ai piloti esperti che ai neofiti un sacco di piacere. Se cercate una naked onesta e senza grandi sorprese, questa è la moto che fa per voi. A causa delle sue dimensioni compatte, tuttavia, dovreste provarla prima dell'acquisto e magari optare per la sella rialzata.

  • Monocilindrico potente e moderno
  • suono meraviglioso di serie
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio completamente regolabile e finemente reattivo
  • maneggevolezza al top
  • peso ridotto
  • freni molto controllabili
  • Quickshifter a pagamento
  • due cilindri accessibili
  • dimensioni compatte
  • altezza ridotta della sella
  • telaio stabile
  • display TFT con connettività
  • look adulto
  • Probabilmente scomodo per i cavalieri alti
  • il livello di adrenalina in sella è inferiore a quello della competizione.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra