Ducati Hypermotard 698 Mono 2025 VS. KTM 690 SMC R 2022

Ducati Hypermotard 698 Mono 2025

KTM 690 SMC R 2022

Valutazione

Ducati Hypermotard 698 Mono 2025
VS.
KTM 690 SMC R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono 2025

KTM 690 SMC R 2022

Ducati Hypermotard 698 Mono 2025 KTM 690 SMC R 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 659 ccm 692 ccm
Alesaggio 116 mm 105 mm
Corsa 62,4 mm 80 mm
Potenza 77,5 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 63 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 62 mm 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 26,1 gradi 63 gradi
Avanzamento 108 mm 107 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi WP
Diametro 45 mm 48 mm
Escursione 215 mm 215 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Sachs WP
Escursione 240 mm 240 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1443 mm 1470 mm
Altezza sella 904 mm 890 mm
Peso a secco (con ABS) 151 kg 147 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg
Capacità serbatoio 12 l 13,5 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 250 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Rumore di stazionamento 90 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

Ducati Hypermotard 698 Mono vs. KTM 690 SMC-R Test & Vergleich

Conclusione da Gregor da 19/04/2024:

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

  • Monocilindrico potente e moderno
  • suono meraviglioso di serie
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio completamente regolabile e finemente reattivo
  • maneggevolezza al top
  • peso ridotto
  • freni molto controllabili
  • Quickshifter a pagamento
  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili


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