Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024 VS. KTM 390 Adventure 2020

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

KTM 390 Adventure 2020

Valutazione

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024
VS.
KTM 390 Adventure 2020
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

KTM 390 Adventure 2020

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024 KTM 390 Adventure 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 659 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 116 mm 89 mm
Corsa 62,4 mm 60 mm
Potenza 77,5 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min 9000 giri/min
Coppia 63 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 62 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 26,1 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi WP
Diametro 45 mm 43 mm
Escursione 215 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Marchio Sachs WP
Escursione 240 mm 177 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1443 mm 1430 mm
Altezza sella 904 mm 855 mm
Peso a secco (con ABS) 151 kg 158 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg
Capacità serbatoio 12 l 14,5 l
Autonomia 250 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Guidabile con patente A2
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

Konzeptvergleich: Ducati Hypermotard 698 Mono RVE vs. Monster

Conclusione da nopain da 11/08/2024:

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • monocilindrico potente e moderno
  • suono meraviglioso di serie
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio completamente regolabile
  • maneggevolezza al top
  • peso ridotto
  • L'indicatore del carburante sarebbe utile
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti


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