Ducati Multistrada V4 RS 2026 VS. Ducati Multistrada V4 RS 2025

Ducati Multistrada V4 RS 2026

Ducati Multistrada V4 RS 2025

Valutazione

Ducati Multistrada V4 RS 2026
VS.
Ducati Multistrada V4 RS 2025
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V4 RS 2026

Ducati Multistrada V4 RS 2025

Ducati Multistrada V4 RS 2026 Ducati Multistrada V4 RS 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 1103 ccm 1103 ccm
Alesaggio 81 mm 81 mm
Corsa 53,5 mm 53,5 mm
Potenza 180 hp 180 hp
Giri/min a potenza massima 12250 giri/min 12250 giri/min
Coppia 118 Nm 118 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 14 14
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Secco Secco, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Monoscocca Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 25,7 gradi 64,25 gradi
Avanzamento 120 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Rivestimento TiN Rivestimento TiN
Marchio Öhlins Öhlins
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 170 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Öhlins
Escursione 170 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 280 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Controllo radar della velocità di crociera, Quickshifter, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Assistenza per l'angolo cieco, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1591 mm 1591,99 mm
Altezza sella 840 mm 840 mm
Altezza sella fino a 860 mm 860 mm
Peso a secco (con ABS) 225 kg
Capacità serbatoio 22 l 22 l
Autonomia 301 km 301 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 170 g/km 170 g/km
Consumo combinato 7,3 l/100km 7,3 l/100km
Intervallo di manutenzione 15000 km
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Connettività, Display touch, Sistema di navigazione integrato Connettività, Sistema Keyless, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza

Ducati Multistrada V4 RS 2024

Conclusione da 1000PS.at da 01/11/2023:

Come persona che ama le moto sportive a tutto tondo, sono rimasto impressionato dalla Multistrada Pikes Peak quando l'ho guidata in pista a Modena un anno fa, ma con la RS Ducati ha spinto i confini di ciò che è possibile in una crossover. Un V4 da 192 CV in un telaio che presenta molte delle qualità delle eccellenti Streetfighter e Panigale, unito alla versatilità della Multistrada, costituisce un mix inebriante. Soprattutto se si considera che, almeno per me, è la Multistrada più bella della gamma. Sì, è costosa, ma è anche esotica. Quante volte, mi chiedo, i proprietari della Panigale hanno desiderato un po' più di comfort, autonomia o praticità? Ebbene, a parte qualche insignificante decimo di secondo sui tempi in pista, questa è la moto giusta. Sconvolgerà l'Europa con la stessa facilità con cui si farà valere nel gruppo dei trackday veloci. Chi ne ha bisogno? A me sì, e sospetto anche a molti altri. Penso che sia fantastico che Ducati sia stata così coraggiosa e audace da sviluppare qualcosa di così pratico e allo stesso tempo così folle.

  • Propulsione potente
  • pacchetto elettronico completo
  • componenti delle sospensioni e dei freni di alta qualità
  • maneggevolezza sportiva
  • buone capacità a tutto tondo
  • Consumi elevati


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