Ducati Scrambler Icon 2022 VS. Husqvarna Vitpilen 701 2020

Husqvarna Vitpilen 701 2020

Valutazione

Ducati Scrambler Icon 2022
VS.
Husqvarna Vitpilen 701 2020
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler Icon 2022

Husqvarna Vitpilen 701 2020

Ducati Scrambler Icon 2022 Husqvarna Vitpilen 701 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole Desmodromico Bilanciere, OHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 803 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 88 mm 105 mm
Corsa 66 mm 80 mm
Potenza 73 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 8500 giri/min
Coppia 66,2 Nm 72 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 11 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 65 gradi
Avanzamento 112 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 150 mm 135 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba WP
Escursione 150 mm 135 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2165 mm
Larghezza 855 mm
Altezza 1150 mm
Interasse 1445 mm 1434 mm
Altezza sella 798 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 173 kg 158 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 12 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 259 km
Emissioni combinate di CO2 120,08 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler Icon 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

Husqvarna Vitpilen 701 2019

Husqvarna Svartpilen 701 vs. Vitpilen 701 2019

Conclusione da vauli da 05/06/2019:

Mentre i diversi generi di moto si confondono e si sovrappongono sempre più, la Ducati Scrambler Icon è davvero la scrambler semplice e robusta promessa nel suo nome. Il manubrio largo consente una maneggevolezza incredibile, per cui è facile perdonare il fatto che il telaio orientato al comfort non abbia una forcella regolabile, mentre l'ammortizzatore può almeno essere regolato in estensione e nel precarico della molla. Si perdona anche il fatto che il disco singolo anteriore richieda una certa forza manuale; dopotutto, è davvero lodevole che l'ABS in curva sia montato di serie. Il resto dell'equipaggiamento, tuttavia, è ancora una volta in linea con lo stile minimalista, forse persino un po' esagerato nel caso della (obsoleta) strumentazione LCD. Nel complesso, comunque, la Scrambler Icon convince soprattutto per il suo aspetto riuscito, che trasmette il suo significato anche da ferma: stile di vita anziché stile di guida!

L'Husqvarna Vitpilen 701 è ancora un vero e proprio fiore all'occhiello tra le moto leggere e maneggevoli, grazie alle sue caratteristiche ineguagliabili. Il suo aspetto è unico e anche la tecnologia che si cela sotto il bel design è impressionante. La combinazione di 75 CV del noto monocilindrico, abbinata a un cambio rapido superbo, crea una gioia pazzesca sulla strada. Tuttavia, il motore ha bisogno di giri e la posizione di seduta non piacerà a tutti. L'Husqvarna Vitpilen 701 è quindi una moto con cui è necessario immedesimarsi completamente. Se ci riuscite, il divertimento è assicurato.

  • Classico motore Ducati V2 con raffreddamento ad aria
  • posizione di seduta comoda
  • maneggevolezza
  • ABS in curva di serie
  • look da scrambler superba.
  • Raccordi poco leggibili
  • non del tutto economici
  • design fantastico
  • motore potente
  • cambio rapido con funzione blipper
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta sportiva
  • peso ridotto
  • Posizione di seduta scomoda
  • deve essere guidata sopra i 3000 giri
  • piuttosto scomoda nei lunghi viaggi.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra