Ducati Streetfighter V2 S 2025 VS. MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2023

Ducati Streetfighter V2 S 2025

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2023

Valutazione

Ducati Streetfighter V2 S 2025
VS.
MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2023
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Streetfighter V2 S 2025

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2023

Ducati Streetfighter V2 S 2025 MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 890 ccm 798 ccm
Alesaggio 96 mm 79 mm
Corsa 61,5 mm 54,3 mm
Potenza 120 hp 140 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 12300 giri/min
Coppia 93,3 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 8250 giri/min 10250 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Monoscocca a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 24,1 gradi
Avanzamento 103 mm 103,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Rivestimento TiN
Marchio Öhlins Marzocchi
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Sachs
Escursione 160 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1493 mm 1400 mm
Altezza sella 838 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 175 kg 168 kg
Capacità serbatoio 15 l 16,5 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 283 km 279 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 123 g/km 138 g/km
Consumo combinato 5,3 l/100km 5,9 l/100km
Intervallo di manutenzione 15000 km
Lunghezza 2045 mm
Larghezza 875 mm
Velocità massima 244 km/h
Rumore di stazionamento 98 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Streetfighter V2 S 2025

Die neue Ducati Streetfighter V2 2025 im Test

Conclusione da Martin_Bauer da 07/04/2025:

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2024

Testbericht MV Agusta Dragster 800 RR SCS 2024

Conclusione da Poky da 03/09/2024:

Con la nuova Streetfighter V2, Ducati ha davvero un pezzo forte da offrire. Anche se i 120 CV non lasciano a bocca aperta, la nuova moto si distingue per l'enorme stabilità e leggerezza. Grazie alla sua idoneità all'A2, offre non solo un buon accesso ai principianti, ma anche tanto divertimento di guida per i piloti più esperti. Nonostante le sue prestazioni maneggevoli, è particolarmente ben posizionata su strada grazie al suo concetto complessivo ben studiato. E per tutti coloro che amano snocciolare dati al tavolo dei regolaristi, Ducati ha un altro asso nella manica con la nuova V4 Streetfighter.

La MV Agusta Dragster 800 RR SCS è una MV degna di nota e una moto per veri appassionati. Combina un design audace, una tecnologia innovativa, una maneggevolezza agile e prestazioni potenti in un'esclusiva produzione artigianale italiana. Le debolezze pratiche, come l'ampio raggio di sterzata o il forte sviluppo di calore, vengono dimenticate con l'impressionante urlo del motore a tre cilindri in curva.

  • Comportamento di guida stabile
  • Buona maneggevolezza
  • Buona ergonomia
  • Il cambio automatico è talvolta scomodo
  • Il percorso dello scarico verso il silenziatore posteriore richiede un po' di tempo per abituarsi
  • Prezzo
  • Innovativo sistema di frizione Recluse
  • motore a tre cilindri ad alte prestazioni da 140 CV
  • design aggressivo e unico
  • impianto frenante Brembo di alta qualità
  • sistemi di assistenza elettronica completi (controllo di trazione, anti-wheelie, launch control)
  • regolazione completa delle sospensioni
  • prodotto esclusivamente a mano in Italia
  • Livello di rumorosità alla massima erogazione di potenza
  • ampio raggio di sterzata a causa del basso angolo di sterzata
  • elevato numero di giri richiesto per sfruttare appieno il potenziale del motore
  • elevato sviluppo di calore da fermo e a basse velocità
  • prezzo elevato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra