Ducati Streetfighter V4 S 2020 VS. Ducati Panigale V2 2020

Ducati Streetfighter V4 S 2020

Ducati Panigale V2 2020

Valutazione

Ducati Streetfighter V4 S 2020 0%
VS.
Ducati Panigale V2 2020 100%
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Streetfighter V4 S 2020

Ducati Panigale V2 2020

Ducati Streetfighter V4 S 2020 Ducati Panigale V2 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1103 ccm 955 ccm
Alesaggio 81 mm 100 mm
Corsa 53,5 mm 60,8 mm
Potenza 208 hp 155 hp
Giri/min a potenza massima 12750 giri/min 10750 giri/min
Coppia 123 Nm 104 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 14 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Iniettori per cilindro 2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Monoscocca Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 66 gradi
Avanzamento 100 mm 94 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Sachs
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Sospensione dinamica, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1488 mm 1436 mm
Altezza sella 845 mm 840 mm
Peso a secco (con ABS) 178 kg 176 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg 200 kg
Capacità serbatoio 16 l 17 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2056 mm
Altezza 1115 mm
Rumore di stazionamento 102 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Streetfighter V4 S 2020

Ducati Streetfighter V4 S Test - Im Nakedbike Vergleich

Conclusione da nastynils da 23/05/2020:

Ducati Panigale V2 2020

Ducati Panigale V2 - der perfekte Landstraßen Supersportler?!

Conclusione da Dennis da 06/07/2020:

La moto ha preso gran parte delle sue radici sportive dalla Panigale. Questo farà la gioia degli amici della streetfighter. L'elettronica e la potenza del motore sono superiori, il telaio è radicalmente veloce e la moto domina nei duelli a cronometro. Tuttavia, presenta delle asperità. La grande sorpresa: ci si siede bene su questa nobile bestia e la si può guidare per lunghi viaggi!

Per noi la Panigale V2 è la supersportiva stradale per eccellenza. Sofisticati sistemi di assistenza elettronica che non lasciano nulla a desiderare, il divertente motore Superquadro a due cilindri da 955 cm³ di Ducati che genera una potenza più che sufficiente per la strada con 155 CV, un'ottima posizione di guida e un elevato grado di controllabilità. Tutto questo caratterizza la Panigale V2 e per questo motivo è probabilmente "la" supersportiva da strada per noi in questo momento, ma fa la sua bella figura anche in pista. La Panigale V2 dovrebbe piacere soprattutto ai piloti per i quali i razzi da 200 CV sono un po' troppo, e a tutti coloro che sono rimasti incantati da questa opera d'arte su due ruote.

  • Pacchetto elettronico al massimo livello assoluto
  • motore ad alto regime e brutalmente potente
  • maneggevolezza molto agile
  • posizione di seduta sorprendentemente comoda anche per i piloti più alti
  • freni potenti
  • telaio sportivo e di alta qualità
  • aerodinamica eccellente - condizioni di vento stabili anche in sella
  • estetica da urlo
  • Per la paura in sella, i giri sono necessari - nessun colpo di vapore dal seminterrato
  • nel traffico cittadino e nella vita di tutti i giorni risposta del motore un po' brusca
  • maneggevolezza a basse velocità
  • rumorosità del motore fortemente variabile - a seconda della velocità e della posizione dei flap.
  • Il design bello e nobile assicura molte bocche aperte!
  • L'eccezionale pacchetto elettronico garantisce sicurezza e divertimento nel traffico
  • Motore, ergonomia ed elettronica rendono la macchina incredibilmente "sperimentabile"!
  • Rispetto ad altri motori di queste dimensioni, sarebbe stato bello avere uno/due cavalli in più, ma non ci sono alternative attuali davvero paragonabili al V2
  • "solo" in modalità Race mostra il suo vero potenziale


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