Ducati XDiavel 2020 VS. Moto Guzzi V85 TT 2022

Moto Guzzi V85 TT 2022

Valutazione

Ducati XDiavel 2020
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Ducati XDiavel 2020

Moto Guzzi V85 TT 2022

Ducati XDiavel 2020 Moto Guzzi V85 TT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole Desmodromico OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 1262 ccm 853 ccm
Alesaggio 106 mm 84 mm
Corsa 71,5 mm 77 mm
Potenza 152 hp 76 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 128,9 Nm 82 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 13 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 56 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Temprato
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Olio fresco
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi
Avanzamento 130 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 50 mm 41 mm
Escursione 120 mm 170 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 110 mm 170 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 45 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1615 mm 1530 mm
Altezza sella 755 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 247 kg 230 kg
Capacità serbatoio 18 l 23 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2240 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1300 mm
Velocità massima 195 km/h
Autonomia 469 km
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati XDiavel 2016

Ducati XDiavel und XDiavel S 2016 Test

Conclusione da vauli da 09/02/2016:

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

Se la Ducati Diavel ha suscitato interesse soprattutto per il suo aspetto bruto, sia la XDiavel che la XDiavel S, ancora meglio equipaggiata, sono ora in grado di affascinare con un look incantevole. Il motore, l'impianto frenante e la messa a punto delle sospensioni non possono e non vogliono negare il loro lato sportivo; insieme alle varie modalità di guida, al controllo di trazione regolabile e persino al launch control, l'XDiavel è la macchina da corsa tra le cruiser.

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

  • Potente motore DVT
  • posizione di seduta confortevole
  • sistema di poggiapiedi regolabili
  • aspetto splendido
  • freni potenti
  • elementi sensibili delle sospensioni.
  • Il motore strattona ai bassi regimi
  • telaio rigido
  • prezzo elevato
  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra