Fantic Caballero 700 2023 VS. Indian Springfield 2022

Fantic Caballero 700 2023

Indian Springfield 2022

Valutazione

Fantic Caballero 700 2023
VS.
Indian Springfield 2022
 

Dati tecnici a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Indian Springfield 2022

Fantic Caballero 700 2023 Indian Springfield 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 689 ccm 1811 ccm
Alesaggio 80 mm 101 mm
Corsa 68,6 mm 113 mm
Potenza 75 hp
Coppia 69 Nm 151 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 49
Coppia a giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 9,5
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 133 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Marzocchi
Diametro 45 mm 46 mm
Escursione 150 mm 119 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Marzocchi
Escursione 150 mm 114 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 300 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 300 mm
Marchio Brembo
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Interasse 1460 mm 1701 mm
Altezza sella 830 mm 660 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg
Capacità serbatoio 14 l 20,8 l
Guidabile con patente A2, A
Autonomia 285 km
Lunghezza 2583 mm
Altezza 1442 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 379 kg
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Alpine Scrambler - Fantic Caballero 700 vs Ducati Scrambler Icon

Conclusione da Gregor da 21/09/2023:

Indian Springfield 2019

Indian Springfield 2019 Test

Conclusione da nastynils da 27/03/2019:

Il Fantic Caballero 700 è un po' un imbroglio, ma davvero intelligente! Il motore di questa italiana intelligente proviene dal Giappone, dove è noto come CP2 e alimenta modelli di successo come la MT-07 e la Tenere 700. Di conseguenza, il Fantic è agile e vivace, con un peso di 188 chili pronto per la guida. Se a ciò si aggiungono una piacevole maneggevolezza e una posizione di guida confortevole, abbinate a un look straordinariamente autentico, si ottiene un'ottima scrambler. Dato che i pneumatici funzionano bene e che solo la ruota anteriore più grande da 19 pollici impedisce una maneggevolezza ancora più agile, anche in questo caso è possibile attenersi allo stile scrambler.

L'alto livello di comfort di viaggio, l'estetica e il suono fanno dell'Indian un gioiello con un alto valore di utilità. Il buon telaio, unito al discreto angolo di inclinazione e al motore elastico, rende possibili tour in moto che scaldano il cuore.

  • Agile e affidabile motore CP2 Yamaha
  • posizione di guida confortevole
  • buoni pneumatici Pirelli per tutti i giorni
  • look scrambler splendidamente autentico
  • ABS in curva
  • Un solo freno a disco anteriore
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata
  • Motore robusto e molto maneggevole
  • angolo di inclinazione molto buono rispetto alla categoria
  • telaio stabile che consente una velocità di crociera sostenuta
  • molti dettagli di alta qualità.
  • Per gli appassionati di cruiser, il telaio potrebbe essere un po' troppo rigido sui tombini.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra