CFMOTO 700CL-X 2023 VS. Yamaha MT-07 2025

CFMOTO 700CL-X 2023

Yamaha MT-07 2025

Valutazione

CFMOTO 700CL-X 2023
VS.
Yamaha MT-07 2025
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 700CL-X 2023

Yamaha MT-07 2025

CFMOTO 700CL-X 2023 Yamaha MT-07 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 693 ccm 689 ccm
Potenza 70 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8750 giri/min
Coppia 61 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione ECU Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 80 mm
Corsa 68,6 mm
Rapporto di compressione 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 298 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2107 mm 2085 mm
Larghezza 887 mm 780 mm
Altezza 1200 mm 1105 mm
Altezza sella 800 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 183 kg
Capacità serbatoio 13 l 14 l
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 270 km 333 km
Emissioni combinate di CO2 115 g/km 98 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km 4,2 l/100km
Interasse 1400 mm
Guidabile con patente A2, A
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 700CL-X 2023

Erste Ausfahrt CFMOTO 700CL-X Adventure

Conclusione da Philipp da 30/03/2023:

Yamaha MT-07 2025

Test Yamaha MT-07 2025

Conclusione da Philipp da 30/03/2025:

CFMOTO dimostra ancora una volta che non si può sbagliare con un'ottima lavorazione, una guidabilità accessibile e un equipaggiamento da buono a molto buono. Se a questo si aggiunge il prezzo interessante e il suono potente, i concorrenti affermati delle scrambler dovranno chiedersi perché le loro ibride da strada costano a volte molto di più.

La nuova Yamaha MT-07 è la migliore di sempre. Le critiche e i desideri dei piloti della MT-07 sono stati ascoltati e realizzati. La nuova MT-07 si guida meglio sotto tutti i punti di vista, è più stabile e rende la diffusione ancora più ampia: i principianti e i neofiti saranno in grado di affrontarla, così come i piloti più esperti, perché ora è una moto più matura e potente. Ha colmato il divario con la concorrenza, solo che in termini di potenza pura del motore è ancora indietro di 10-20 CV rispetto alla concorrenza. Ma non è un male, perché il motore CP2 è ancora una garanzia di divertimento in sella e un grande sorriso sotto il casco. Se scegliere o meno il cambio Y-AMT opzionale è qualcosa che dovreste assolutamente provare di persona durante un giro di prova - il costo aggiuntivo per questo è ragionevole. Quindi: un grande plauso agli ingegneri Yamaha che hanno aggiornato in modo significativo il loro mega-venditore senza cambiare il carattere della MT-07. Tuttavia, la Yamaha ha un problema: i valori residui delle tre generazioni precedenti probabilmente crolleranno, dato che le differenze con l'attuale generazione sono considerevoli. E come tutti sappiamo, il meglio è nemico del bene.

  • suono super
  • ottima lavorazione
  • aspetto gradevole
  • buona dotazione
  • cruise control
  • serbatoio piccolo
  • possibilità di scelta di un solo colore
  • Telaio notevolmente migliorato, in particolare l'aggiornamento della forcella è stato importante
  • motore carismatico, che ha ancora un buon suono (nonostante l'Euro 5+)
  • orientamento alla guida, posizione di seduta migliore rispetto ai modelli precedenti
  • nuova elettronica (senza IMU), buon equipaggiamento
  • cambio automatico Y-AMT disponibile come optional
  • look fresco
  • molti accessori originali
  • La Y-AMT necessita ancora di una messa a punto per i motociclisti sportivi
  • il cambio rapido è disponibile solo a pagamento
  • il cruise control è disponibile solo in abbinamento alla Y-AMT
  • sulla carta è ancora inferiore alla concorrenza in termini di prestazioni del motore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra