Fantic Caballero 700 2023 VS. Triumph Street Scrambler 2021

Fantic Caballero 700 2023

Valutazione

Fantic Caballero 700 2023
VS.
Triumph Street Scrambler 2021
 

Dati tecnici a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Triumph Street Scrambler 2021

Fantic Caballero 700 2023 Triumph Street Scrambler 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 900 ccm
Alesaggio 80 mm 84,6 mm
Corsa 68,6 mm 80 mm
Potenza 75 hp 65 hp
Coppia 69 Nm 80 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Distribuzione a valvole OHC
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min
Coppia a giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 11
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,4 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Marzocchi Kayaba
Diametro 45 mm 41 mm
Escursione 150 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Marzocchi Kayaba
Escursione 150 mm 120 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 310 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Brembo Brembo
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 255 mm
Marchio Brembo Nissin
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1460 mm 1445 mm
Altezza sella 830 mm 790 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg
Capacità serbatoio 14 l 12 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 285 km 279 km
Lunghezza 2125 mm
Larghezza 835 mm
Altezza 1180 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 223 kg
Velocità massima 164 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Alpine Scrambler - Fantic Caballero 700 vs Ducati Scrambler Icon

Conclusione da Gregor da 21/09/2023:

Triumph Street Scrambler 2018

Triumph Street Scrambler 2019 Test, Fahreindrücke, Fazit

Conclusione da vauli da 23/11/2018:

Il Fantic Caballero 700 è un po' un imbroglio, ma davvero intelligente! Il motore di questa italiana intelligente proviene dal Giappone, dove è noto come CP2 e alimenta modelli di successo come la MT-07 e la Tenere 700. Di conseguenza, il Fantic è agile e vivace, con un peso di 188 chili pronto per la guida. Se a ciò si aggiungono una piacevole maneggevolezza e una posizione di guida confortevole, abbinate a un look straordinariamente autentico, si ottiene un'ottima scrambler. Dato che i pneumatici funzionano bene e che solo la ruota anteriore più grande da 19 pollici impedisce una maneggevolezza ancora più agile, anche in questo caso è possibile attenersi allo stile scrambler.

Come la sorella Street Twin, anche la Street Scrambler riceve aggiornamenti decisivi al motore, al telaio, ai freni e all'ergonomia. E anche se la potenza notevolmente aumentata ha un effetto positivo, la coppia prepotente è quasi più piacevole. Il telaio è di qualità molto elevata e offre molto comfort e stabilità. Un piccolo inconveniente della Street Scrambler sono le pedane che si abbassano presto. D'altra parte, il look è perfetto: se amate le scrambler, apprezzerete il sistema di scarico montato lateralmente, la forcella larga e la finitura generale di qualità superiore.

  • Agile e affidabile motore CP2 Yamaha
  • posizione di guida confortevole
  • buoni pneumatici Pirelli per tutti i giorni
  • look scrambler splendidamente autentico
  • ABS in curva
  • Un solo freno a disco anteriore
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata
  • Motore con molta coppia al centro
  • telaio confortevole
  • buoni freni
  • eccellente ergonomia
  • funzioni elettroniche aggiornate
  • frizione fluida
  • look da scrambler
  • Il freno deve essere azionato manualmente
  • le pedane si trascinano presto
  • la strumentazione ha un piccolo display digitale


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra