Fantic Caballero 700 2023 VS. Yamaha MT-09 SP 2023

Fantic Caballero 700 2023

Yamaha MT-09 SP 2023

Valutazione

Fantic Caballero 700 2023
VS.
Yamaha MT-09 SP 2023
 

Dati tecnici a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Yamaha MT-09 SP 2023

Fantic Caballero 700 2023 Yamaha MT-09 SP 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 889 ccm
Alesaggio 80 mm 78 mm
Corsa 68,6 mm 62,1 mm
Potenza 75 hp 119 hp
Coppia 69 Nm 93 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min
Coppia a giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Kayaba
Diametro 45 mm
Escursione 150 mm 137 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Marzocchi Öhlins
Escursione 150 mm 142 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 298 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1460 mm 1430 mm
Altezza sella 830 mm 825 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Guidabile con patente A2, A A2, A
Autonomia 285 km 280 km
Lunghezza 2090 mm
Larghezza 795 mm
Altezza 1190 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Alpine Scrambler - Fantic Caballero 700 vs Ducati Scrambler Icon

Conclusione da Gregor da 21/09/2023:

Yamaha MT-09 SP 2023

Yamaha MT-09 SP 2023 - fünf Sport-Nakeds im Test

Conclusione da vauli da 18/06/2023:

Il Fantic Caballero 700 è un po' un imbroglio, ma davvero intelligente! Il motore di questa italiana intelligente proviene dal Giappone, dove è noto come CP2 e alimenta modelli di successo come la MT-07 e la Tenere 700. Di conseguenza, il Fantic è agile e vivace, con un peso di 188 chili pronto per la guida. Se a ciò si aggiungono una piacevole maneggevolezza e una posizione di guida confortevole, abbinate a un look straordinariamente autentico, si ottiene un'ottima scrambler. Dato che i pneumatici funzionano bene e che solo la ruota anteriore più grande da 19 pollici impedisce una maneggevolezza ancora più agile, anche in questo caso è possibile attenersi allo stile scrambler.

La Yamaha MT-09 SP aveva già avuto vita facile nella precedente generazione, essendo la versione ancora più raffinata di una moto già molto valida, perché meravigliosamente agile e divertente! L'attuale versione SP non è diversa, ma è stata ulteriormente migliorata. Un po' più di potenza, una coppia maggiore e un'elettronica meglio calibrata la rendono ancora più divertente. Come previsto, le sospensioni con componenti KYB e Öhlins di classe superiore funzionano in modo eccellente, i freni potrebbero essere un po' più affilati, ma la posizione di seduta è ancora quella che ci si aspetta da una macchina così agile e facilmente controllabile. Le poche stranezze, come il piccolo display TFT o la controversa mascherina delle luci, non la peggiorano affatto, ma le conferiscono semplicemente una personalità ancora più indipendente!

  • Agile e affidabile motore CP2 Yamaha
  • posizione di guida confortevole
  • buoni pneumatici Pirelli per tutti i giorni
  • look scrambler splendidamente autentico
  • ABS in curva
  • Un solo freno a disco anteriore
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata
  • Motore estremamente agile e potente
  • posizione di guida confortevole
  • sospensioni di alta qualità KYB e Öhlins
  • buon cambio rapido con blipper
  • look distintivo.
  • Display TFT di dimensioni ridotte
  • clacson installato a metà nella parte anteriore
  • ampio raggio di sterzata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra