GASGAS SM 700 2023 VS. BMW F 900 XR 2023

GASGAS SM 700 2023

BMW F 900 XR 2023

Valutazione

GASGAS SM 700 2023
VS.
BMW F 900 XR 2023
 

Dati tecnici a confronto

GASGAS SM 700 2023

BMW F 900 XR 2023

GASGAS SM 700 2023 BMW F 900 XR 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Carter secco
Spostamento 692,7 ccm 895 ccm
Alesaggio 105 mm 86 mm
Corsa 80 mm 77 mm
Potenza 74 hp 105 hp
Coppia 73,5 Nm 92 Nm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi 60,5 gradi
Avanzamento 105,2 mm
Sospensione anteriore
Escursione 215 mm 170 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Escursione 240 mm 172 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Diametro 320 mm 320 mm
Tipologia Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Tipologia Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida
Dimensioni e pesi
Altezza sella 898 mm 815 mm
Peso a secco 148,5 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 15,5 l
Autonomia 329 km 369 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km 99 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 4,2 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2140 mm
Larghezza 815 mm
Interasse 1518 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 219 kg
Velocità massima 200 km/h
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 92 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

GASGAS SM 700 2024

Die beste rote Supermoto? GasGas SM 700 im Test 2024

Conclusione da Poky da 06/05/2024:

BMW F 900 XR 2025

Ducati Multistrada V2 S vs. BMW F 900 XR Test & Vergleich

Conclusione da Gregor da 09/07/2025:

Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.

Una moto di questa classe di prestazioni non potrebbe essere più accessibile. La XR si muove giocosamente tra le curve e ispira immediatamente fiducia in sella. Anche i lunghi tour sono facili e si scende sempre dalla sella con una sensazione di relax. Tuttavia, il look sportivo della BMW risveglia anche il desiderio di emozioni forti. Tuttavia, il propulsore non riesce a soddisfare questo desiderio. Il motore, il cambio e il quickshifter sono nel complesso un po' troppo docili e avrebbero bisogno di un po' più di sportività.

  • potente monocilindrico
  • estremamente agile
  • molto spazio per muoversi sulla moto
  • leggero
  • cambio rapido di serie
  • Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
  • non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.
  • Risposta pulita del motore
  • moto molto facile da guidare
  • look accattivante, ottimo display
  • buoni freni
  • maneggevolezza
  • sensazione di guida stabile
  • ottima connettività
  • elevata distanza dall'angolo di piega
  • ABS ben tarato
  • facilità di manovra
  • sistemi di assistenza affidabili e pratici come l'ABS ad angolo di piega
  • altezza della sella moderata e design sottile per un comfort universale
  • buon rapporto qualità-prezzo.
  • cambio un po' pastoso con quickshifter difficile da gestire


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra