GASGAS SM 700 2023 VS. KTM 890 Adventure R 2021

GASGAS SM 700 2023

KTM 890 Adventure R 2021

Valutazione

GASGAS SM 700 2023
VS.
KTM 890 Adventure R 2021
 

Dati tecnici a confronto

GASGAS SM 700 2023

KTM 890 Adventure R 2021

GASGAS SM 700 2023 KTM 890 Adventure R 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 692,7 ccm 889 ccm
Alesaggio 105 mm 90,7 mm
Corsa 80 mm 68,8 mm
Potenza 74 hp 105 hp
Coppia 73,5 Nm 100 Nm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi 63,7 gradi
Sospensione anteriore
Escursione 215 mm 240 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Escursione 240 mm 240 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Diametro 320 mm 320 mm
Tipologia Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Diametro 240 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tipologia Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Altezza sella 898 mm 880 mm
Peso a secco 148,5 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 20 l
Autonomia 329 km 444 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km 105 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 4,5 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1528 mm
Peso a secco (con ABS) 196 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

GASGAS SM 700 2024

Die beste rote Supermoto? GasGas SM 700 im Test 2024

Conclusione da Poky da 06/05/2024:

KTM 890 Adventure R 2023

Ducati DesertX vs. KTM 890 Adventure R 2023 Vergleich & Test

Conclusione da Gregor da 25/03/2023:

Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.

Se non riuscite ad arrivare in un posto con la 890 Adventure R, probabilmente non ci riuscirete affatto con una enduro da turismo. È la scelta giusta quando le cose si fanno davvero difficili. La lunga escursione delle sospensioni e la sella alta sottolineano l'aspetto serio della moto: la 890 Adventure R non è certo uno splendore in fuoristrada. È ancora più sorprendente, quindi, che faccia un'ottima figura anche su strada.

  • potente monocilindrico
  • estremamente agile
  • molto spazio per muoversi sulla moto
  • leggero
  • cambio rapido di serie
  • Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
  • non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.
  • Telaio adatto ai fuoristrada
  • ergonomia armoniosa (soprattutto per i piloti alti)
  • maneggevolezza agile
  • motore potente
  • pacchetto elettronico completo
  • ABS in curva con modalità off-road di serie
  • freni finemente controllabili
  • controllo della trazione in funzione dell'angolo di piega
  • Sella standard piuttosto duramente imbottita
  • Altezza della sella impegnativa per i ciclisti più piccoli
  • Funzioni utili come il Quickshifter+ a pagamento


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