Harley-Davidson LiveWire ELW 2022 VS. Yamaha Tracer 900 2020

Harley-Davidson LiveWire ELW 2022

Yamaha Tracer 900 2020

Valutazione

Harley-Davidson LiveWire ELW 2022
VS.
Yamaha Tracer 900 2020
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson LiveWire ELW 2022

Yamaha Tracer 900 2020

Harley-Davidson LiveWire ELW 2022 Yamaha Tracer 900 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico In linea
Potenza 100 hp 115 hp
Coppia 113,99 Nm 87,5 Nm
Avviamento Elettrico
Cilindri 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 847 ccm
Alesaggio 78 mm
Corsa 59,1 mm
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min
Coppia a giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2160 mm
Altezza sella 762 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 254 kg 210 kg
Guidabile con patente A A
Autonomia 225 km
Larghezza 950 mm
Altezza 1345 mm
Interasse 1440 mm
Capacità serbatoio 18 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson LiveWire ELW 2021

Harley-Davidson Livewire und Energica Eva Ribelle RS im Vergleich

Conclusione da nastynils da 07/09/2021:

Yamaha Tracer 900 2018

Mittelklasse Reiseenduro Vergleich 2018

Conclusione da vauli da 07/07/2018:

La Livewire è un primo passo coraggioso da parte di Harley-Davidson. Si guida in modo fresco e disinvolto, ma nel complesso è un po' scomoda nei tour più lunghi. Il comportamento lento in curva viene perdonato se non ci si aspetta una moto naked classica. È più probabile che passi per una naked cafe racer. Ma solo se il bar non è troppo lontano.

L'arma sportiva multiuso di Yamaha è stata ulteriormente migliorata. È la moto perfetta per tutti coloro per i quali la MT-09 naked è troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, il modello 2018 elimina in gran parte i problemi di alta velocità con cui doveva fare i conti il suo predecessore. La versione premium, sotto forma di Tracer 900 GT, si spinge oltre e riesce a convincere anche per le ottime caratteristiche di comfort.

  • Accelerazione violenta
  • trazione super-tarata
  • controllo della trazione di alta qualità e ABS sportivo
  • freni di alta qualità e buon telaio
  • concetto generale di bassa manutenzione.
  • La potenza massima di ricarica dovrebbe essere aumentata per ridurre ulteriormente i tempi di ricarica
  • in pratica, paraspruzzi inadeguati sulla ruota posteriore
  • le stazioni di ricarica rapida nelle Alpi sono ancora scarse
  • il peso elevato causa sottosterzo
  • Motore potente
  • riuscita revisione del telaio
  • piacere di guida garantito
  • migliore stabilità rispetto al modello precedente
  • riuscita revisione dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • Il sistema di appoggio del passeggero limita la libertà di movimento
  • il display sembra obsoleto
  • l'ABS e il controllo della trazione sono solo al livello base


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra