Honda ADV350 2022 VS. Honda PCX125 2020

Honda PCX125 2020

Valutazione

Honda ADV350 2022
VS.
Honda PCX125 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda ADV350 2022

Honda PCX125 2020

Honda ADV350 2022 Honda PCX125 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 330 ccm 124,9 ccm
Alesaggio 77 mm 52,4 mm
Corsa 70,81 mm 57,9 mm
Potenza 29 hp 11,7 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 31,5 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 37 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 256 mm
Pistone Doppio pistone Tre pistoni
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 14 pollici
Lunghezza 2200 mm 1930 mm
Larghezza 895 mm 740 mm
Altezza 1295 mm 1100 mm
Interasse 1520 mm 1315 mm
Altezza sella 795 mm 760 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg
Capacità serbatoio 11,7 l 8 l
Guidabile con patente A2 A1
Autonomia 377 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km
Peso in ordine di marcia 130 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

Honda PCX125 2014

Honda PCX125 Test

Conclusione da vauli da 12/10/2014:

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

L'Honda PCX è un tipico scooter Honda: la qualità e la lavorazione sono corrette, il design è moderno e lo scooter compatto ha una discreta accelerazione da fermo con meno di 12 CV. Anche le tecnologie più moderne non vengono trascurate: il sistema "Idling Stop" spegne il motore quando lo scooter è fermo e fa risparmiare carburante - molto poco, ma l'idea ecologica da sola è il passo giusto. Solo il telaio poco armonioso rovina un po' il comfort di guida, ma il bagagliaio torna a far valere i suoi valori pratici, ospitando un casco integrale. Il prezzo di poco meno di 3.000 euro in Germania e di poco più di 3.000 euro in Austria è quindi abbastanza accettabile.

  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile
  • Design futuristico
  • motore agile
  • accelerazione vivace
  • sistema start-stop
  • bagagliaio adeguato
  • alta qualità costruttiva
  • altezza ridotta della sella
  • sistema di frenata combinata
  • Telaio disarmonico
  • poca protezione dal vento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra